Vai al contenuto

Gruppo Aperto  ·  92 utenti

Blender
Michele Canova

Violet

Recommended Posts

Ciao a tutti,

era da qualche anno che volevo nella gallery una bella squinzia 😜

Blender e un po' di Pixeluvo.

(Forse è un w.i.p. ma non garantisco 😅)

Violet_e2.thumb.png.8fa1c05c688174c2f6e94f271cc550c8.png

Modificato da Michele Canova

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Moooolto bella! 🙂

Se per caso tu volessi rimetterci un po' le mani forse dovresti curare un po' di più le pieghe del volto (sopratutto l'attaccatura del naso che sembra un po' troppo "rigida") e lo shader della pelle che dovrebbe risultare un po' più poroso e con un po' di SSS in più.

Come sempre in questi casi chiedo l'aiuto da casa chiamando @tredistudio e @karma3D che sono molto più esperti di me a dare consigli 😍

Come ripeto comunque nel complesso è un'immagine decisamente molto gradevole 🙂

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Prima i complimenti 😀😀 in generale buon lavoro. Non ho capito se è un wip o se è definitivo. Nel caso intendessi ancora lavorarlo ti do il mio parere.

Nel complesso le primary shape ci sono tutte. Approfondorei un po lo shader dei bulbi oculari (un po flat). Non ho visto le tue references, ma per mio gusto ritengo l'occhio un po troppo spalancato, tenderei a chiudere leggermente le palpebre per dare un effetto più naturale,  le sopracciglia sono distese, in una posizione neutra, a differenza dell'occhio piuttosto sgranato.  In un inquadratura dall'alto al basso sarebbe possibile, ma in una frontale meno. Riguardo le sopracciglia, attenzione a fare in modo che la direzione dei peli segua in maniera più naturale la morfologia dell'arcata sopraccigliare.

Inoltre Occorre più microdettaglio, prova a mettere qualche impurità di dettaglio alla pelle .. sia come displace/normal detail   che come color e  subdermal. E magari gioca un po con i parametri di SSS per aumentare la resa dello skin.