Vai al contenuto
Lux87

Cybertech hotel - Unreal Engine 4 VR

Recommended Posts

Molto bello complimenti.

Ma il piano animato sullo sfondo è un video mappato su un piano con aplha?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! 🙂

Per il materiale sul muro in questo caso ho utilizzato un semplice materiale con un panner. La texture è un gradiente che va da bianco a nero e principalmente contentato al centro della texture. Ho utilizzato la stessa texture sia per controllare l'emissive che la trasparency. Ma puoi anche farlo con una video texture se vuoi, l'unico problema è che non hai le linee super sharp come le avresti con un po' di geometria

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao,

anzitutto ho scoperto che sei uno di quelli che usavano UDK quindi il mio rispetto da questo momento è doppio 🙂

poi mi piacciono i tuoi lavori perchè "sfrutti" il fatto che unreal non sia solo un motore di rendering ma che ha molte altre caratteristiche dietro che quasi nessuno usa, con risultato che gli altri lavori sono sempre uguali eseguiti con un semolice import in datasmith (miracolo!)

poi ti faccio i complimenti ancora una volta per la luce e le ombre che crei

io ora mi sto concentrando sugli esterni in dianamica (appena posto il mio esterno anzi vorrò tuo giudizio) 

Modificato da coach

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie coach! Si mi sono innamorato di unreal dai tempi di UDK e non l'ho più lasciato

Non vedo l'ora di vedere il tuo lavoro allora! Già che stai sperimentando con il dinamico, dai una occhiata alla build VXGI di unreal rilasciata da Nvidia, io ci sto giocando proprio ora, da mettersi le mani ai capelli!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

con i vxgi ci ho provato a lavorare da un po' 🙂 

forse c'è anche un mio post dell' anno scorso quì da qualche parte, come settings ne avevo trovati di ottimi, poi mi ero messo sotto con datasmith per la beta e lo avevo un po' abbandonato, anche perchè impiegavo piu' tempo a trovare i settings giusti al variare degli ambienti interni che aspettare il baking o unrappare in 3ds max.

per gli esterni mi sto trovando cmq bene con la dinamica normale, inoltre appena saputo del raytracing (che è appunto l'evoluzione netta dei vxgi) ho deciso di abbandonare ogni test e attendere i DXR e prendermi una RTX

tornando alla scena, usi sempre GPU? impostazione extreme? o hai settato qualcos' altro?

Modificato da coach

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sempre GPU, settings alti come consigliato a luoshang nel suo post, dovrei provare a spingerli ancora di più vedere se cambia qualcosa.

Pensavo fosse abbastanza facile settare il VXGI, devo ancora provarlo per bene. Da come leggevo sul forum di Epic games la implementazione dell'RTX non sarà proprio immediata. Speriamo più presto che tardi, Immagina un mondo dove tutti possano correre liberi senza le lightmaps legate ai piedi!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si esatto non si ha ancora una data certa ma confido in qualche smanettone come appunto chi tira fuori il baKing da GPU o il multibounce.

I vxgi come tutte le cose sono facili per avere un risultato mediocre. Ma per avere fotorealismo e un fps decente devi fare più prove e chiaramente raggiungere un compromesso per la qualità  (parlo di interni). Per gli esterni vanno benissimo ma già raggiungo risultati che mi soddisfano.

Tu comunque potresti provarlo ad esempio con questa o l altra scena. Avendole create tu ti accorgerai subito delle differenze e capirai perché ho preferito per ora abbandonarli (anche se nel forum "privato" qui dedicato ad unreal ero stato io stesso che avevo provato a sponsorizzarli ma con scarsi risultati)

Tornando intopic una cosa che ti volevo chiederti: sono progetti per clienti o sono esercizi tuoi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto interessante, devo dare una occhiata alla sezione unreal del forum.

Questo lavoro è per un cliente, l'altro era un test personale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti