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Problema ad esportare animazione su FBX


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Ciao, da un sacco di tempo che non scrivo sul forum

 

Ho voluto esercitarmi con un modello pensato per videogiochi, un piccolo robot modellato in 3ds e riggato in Maya. Sto concludendo l'animazione ma ci sono 4 joints che mi stanno dando problemi.

Per qualche motivo non riesce a trasferire la traslazione di questi 4 punti quando vado ad esportare l'FBX, sono gli unici che seguono il movimento della testa. Ho provato ad animare i loro gruppi tramite connessione di nodi e a re-imparentare i controllers alla testa, il bake dell'animazione continua a non funzionare. Come posso risolvere?

 

I cavi sono riggati tramite Control Vertex e splines

 

screenshot.jpg

Screenshot 2018-10-30 14.10.02.png

Screenshot 2018-10-30 15.02.32.png

Edited by Vash23
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Sei sicuro di aver messo il check nell´opzione bake animation, nelle impostazioni di esportazione in fbx?
Considerando che quei joints sono animati tramite connessione diretta, è necessario fare il bake delle loro trasformazioni.

Nel caso tu abbia già messo il check in quell´opzione e non funzioni, puoi provare ad eseguire il bake manualmente prima di esportare (menu EDIT - keys - bake simulation)

Ovviamente ricordati di salvare una nuova versione della scena prima del bake manuale, che romperebbe la connessione del rig.
Spero di esserti stato d´aiuto,

D

 

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