Vai al contenuto
grafico3DStudioMax

modellazione complesso residenziale

Recommended Posts

forest, ha già la sua libreria di erba, sono già pronte, penso che l'abbia anche la versione lite, ci sono anche i tappeti già pronti, non avrai usato erba e fiori provenienti da altre parti?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

ecco il professore, 1) ho scaricato oggi il plugin, scusa se in 1 giorno non ho ancora capito come funziona,  2) il tutorial è in spagnolo e scusa se non so bene l' inglese come te. e 3 ho scritto che se viene bene posso condividere i settaggi, se non ti interessa cosa scrivi a fare solo per generare flame ? I tuoi post sono sempre molto costruttivi, se non mi sopporti mettimi in ignore list

Perché dovrei metterti in "ignore list"? Sei tu che posti in un forum pubblico, ognuno quindi è libero di leggere e commentare (rimanendo all'interno della netiquette di un forum). Se il thread mi genera ilarità problema mio, no? Forza, sotto col prossimo problema (il decimo di questo progetto?)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Manuel84 posso capire che grafico3d sia nervoso perchè si trova impantanato in problematiche di lavoro pertanto possa anche rispondere non benissimo, ma se una persona è in difficoltà tu cosa fai? La aiuti tendendole la mano o ti comporti come un sedicenne e lo deridi? Il tuo comportamento non lo trovo molto altruista e ti chiederei cortesemente di cambiare atteggiamento. Anche se certe risposte non ti aggradano cerca di capire in quali acque si trova questa persona, considera il momento economico poco felice in cui viviamo da circa 10 anni, conta fino a 10 ed infine valuta se è il caso di aumentare la tensione... credo che la cosa migliore sia stemperare ad aiutare... oggi è lui a trovarsi in difficoltà, domani potresti essere tu: vorresti aiuto e comprensione o ulteriori problemi? Valuta ed agisci di conseguenza.

Grazie 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, EManUeLE75 ha scritto:

Manuel84 posso capire che grafico3d sia nervoso perchè si trova impantanato in problematiche di lavoro pertanto possa anche rispondere non benissimo, ma se una persona è in difficoltà tu cosa fai? La aiuti tendendole la mano o ti comporti come un sedicenne e lo deridi? Il tuo comportamento non lo trovo molto altruista e ti chiederei cortesemente di cambiare atteggiamento. Anche se certe risposte non ti aggradano cerca di capire in quali acque si trova questa persona, considera il momento economico poco felice in cui viviamo da circa 10 anni, conta fino a 10 ed infine valuta se è il caso di aumentare la tensione... credo che la cosa migliore sia stemperare ad aiutare... oggi è lui a trovarsi in difficoltà, domani potresti essere tu: vorresti aiuto e comprensione o ulteriori problemi? Valuta ed agisci di conseguenza.

Grazie 

Qui parliamo di professionalità su di un lavoro. Dovremmo dire la stessa cosa all'elettricista che chiamiamo per sistemarci l'impianto elettrico? L'idraulico? Andresti a sistemare i freni da una persona che cerca continuamente suggerimenti sul web su come spurgarti il liquido dei freni? Capisco il tuo ragionamento e in linea di principio sono d'accordo. Ma qui non si vede un minimo di impegno a migliorarsi.. Sul sito della itoo ci sono spiegati tutti i singoli passi per fare un semplice prato, non solo video. Ma bisogna applicarsi troppo, evidentemente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

1) penso proprio che il lavoro del grafico 3d sia un pò più complesso di quello di un idraulico

E poi sono io l'arrogante 😆 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è necessario chiudere nulla , ma cercare di darsi una regolata generale credo proprio di si.

Prima di tutto ognuno è libero di esprimere la propria opinione nel rispetto reciproco ma soprattutto c'è modo e modo di dare consigli ed esprimere opinioni e qui credo si sia oltrepassato il limite.

Se è vero che chiunque ha tutto il diritto di aprire una discussione rispettando le regole del forum e chiedere aiuto a prescindere se si tratti di lavoro personale o su commissione, è altrettanto legittimo decidere di intervenire dando consigli o ignorare il thread.

Se si decide di intervenire lo spirito deve essere costruttivo , di sicuro non denigratorio ed offensivo e se si viola qualche regola c'è chi è preposto a sorvegliare ed eventualmente intervenire.

Quando viene dato un consiglio o un suggerimento è buona cosa dare un feed , positivo o meno, ma  soprattutto  rimboccarsi le maniche e fare il possibile per cercare per conto proprio di risolvere un problema, se non si dà la percezione di buona volontà si rischia di scoraggiare chi avrebbe voglia e tempo di aiutare .

Allo stesso tempo intervenire per criticare un atteggiamento senza dare un contributo alla discussione, francamente non ne capisco il senso e cosa porti di positivo al thread, ma soprattutto è solo un modo per degenerare la discussione in flame.

Vi preghiamo gentilmente di proseguire la discussione nel rispetto delle regole del forum, grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate sono arrivato tardi perché oggi è stata una giornata molto impegnativa.

Quoto in pieno quello che ha detto Luca (che ringrazio).

@Manuel84 ti ho detto più volte che a me questo atteggiamento non piace.

Se non ti sta bene come procede @grafico3DStudioMax (in una sua discussione oltretutto) semplicemente ignoralo!

Le prossime risposte non pertinenti alla discussione verranno cancellate senza preavviso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@D@ve Togli la possibilità agli utenti modificare i messaggi che scrivono.

A lungo andare ci saranno discussioni senza senso e/o inutili, se un utente scrive è giusto che rimanga traccia di quello che scrive.

Link al messaggio
Condividi su altri siti