Vai al contenuto

Recommended Posts

Solo la texture delle poltrone/sofa blu  nella prima, volutamente sfocata mi sembra "overposterizzata" ...Del resto quindi arnold va benissimo, una domanda al proposito. Esiste la GI (global Illumination) in arnold?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto caldo, ovviamente, il contributo della luce solare. Da destra però dovrebbe entrare luce più fredda e creare contrasto. Magari lo è, fredda, però la lampada accesa non permette di notarlo quanto meriterebbe.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per i consigli,

 

@EMR per texture posterizzata si, sto ancora lavorando su una resa migliore dei tessuti, anche se il nuovo parametro sheen dei surface material sembra aiutare, invece per la Global Illumination si lavora sui valori di Ray Depht per i canali diffuse, specular e trasmission. In sostanza se sono a zero la GI è spenta, più li alzi, più "schiarischi" l'immagine e abbassi il noise, a discapito dei tempi di rendering, ovviamente

 

@ferruccio della schiava in effetti ho messo delle luci fredde a 7000K di riempimento ma non si apprezza il contrasto cromatico, vuoi perchè sono un po' deboli o come suggerisci la lampada accesa interferisce troppo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×