Jump to content

Recommended Posts

Solo la texture delle poltrone/sofa blu  nella prima, volutamente sfocata mi sembra "overposterizzata" ...Del resto quindi arnold va benissimo, una domanda al proposito. Esiste la GI (global Illumination) in arnold?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto caldo, ovviamente, il contributo della luce solare. Da destra però dovrebbe entrare luce più fredda e creare contrasto. Magari lo è, fredda, però la lampada accesa non permette di notarlo quanto meriterebbe.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti e grazie per i consigli,

 

@EMR per texture posterizzata si, sto ancora lavorando su una resa migliore dei tessuti, anche se il nuovo parametro sheen dei surface material sembra aiutare, invece per la Global Illumination si lavora sui valori di Ray Depht per i canali diffuse, specular e trasmission. In sostanza se sono a zero la GI è spenta, più li alzi, più "schiarischi" l'immagine e abbassi il noise, a discapito dei tempi di rendering, ovviamente

 

@ferruccio della schiava in effetti ho messo delle luci fredde a 7000K di riempimento ma non si apprezza il contrasto cromatico, vuoi perchè sono un po' deboli o come suggerisci la lampada accesa interferisce troppo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...