Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

condivido anche qui uno degli ultimi modelli che ho realizzato. Il concept del modello non è mio, non saprei di chi sia, il cliente me l'ha passato senza citare la fonte.

Modellato e scolpito interamente in Zbrush e poi renderizzato in Keyshot.

Dato che mi sono affezionato al soggetto, ho poi deciso di "dipingerlo" in Zbrush e renderizzarlo sempre in keyshot.

Ho cercato di ottenere un effetto il più possibile vicino alla pittura tradizionale delle miniature, dunque i vario effetti dei metalli sono dipinti e non frutto di materiali, infatti in keyshot ho applicato un materiale plastico a cui ho sovrapposto il polypaint di zbrush.

Consigli e critiche sempre ben accetti.

Grazie

paint2.jpg

untitled.30.jpg

untitled.31.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

semplicemente fantastico! io come hobbista dipingo miniature (vere non digitali, ma mi piacerebbe stamparne qualcuna in 3d)

ti vorrei chiedere alcune cose...

hai usato polypaint per dipingerlo?
quanti poligoni ha il modello?

quanto tempo ha impiegato a fare il render?

per il render in keyshot serve come per vray un processore con molti core, o il motore di render gira su gpu?

magari prima o poi mi deciderò a provare a scolpire/dipingere in digitale invece che in analogico!

comunque veramente bello! se non avessi paura del prezzo ti chiederei anche una stampa per poterlo dipingere dal vivo!

ciao

Modificato da sefiroths

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio.

Si il modello è stato dipinto in polypaint su zbrush. Il modello paintato sono circa 43milioni di poligoni, mi sono mantenuto alto per avere una maggiore risoluzione nella parte di pittura.

Per il render dipende da modello a modello, in questo caso se non ricordo male ho settato 15minuti di render, ho poi fatto una leggera correzione dell'immagine.

Keyshot è cpu based, quindi si, più core hai meno impiega. Inoltre in viewport risulta più fluido. dunque niente gpu.

Per la stampa fisica, il modello dovrebbe uscire verso gennaio mi pare, ma dipende dal cliente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti