Vai al contenuto

Recommended Posts

salve a tutti

volevo farvi vedere l'ultimo modello scolpito con la topologia dinamica di blender e renderizzato con Cycles, si tratta di un personaggio secondario della serie Mondo Disco di Terry Pratchett , il cui design originale che ho cercato di riproporre è di Paul Kidby.

Commenti e critiche sono ben accetti, spero vi piaccia

dr cruces 02 01-02.jpeg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non sono un intenditore del genere , a me piace molto,  soprattutto per come l'hai presentato, il lighting che hai scelto enfatizza bene la drammaticità della sua espressione.

Complimenti davvero  !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che la sfocatura radiale che hai messo un po mi disturba, ma il lavoro è veramente bello! Com'è stato scolpire con Blender? Quale workflow hai seguito? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie, mi fa piacere che piaccia e abbia critiche. Il blur farlocco in effetti è pesantino sui capelli; le luci sono una hdr che simula una luce a 3 punti aggiustata per la situazione.

Comunque in generale scolpire con Blender a me è sempre piaciuto molto, il sw è abbastanza reattivo se non si vuole arrivare ai livelli di zb, e l'interfaccia da gestire è infinitamente piu semplice. E comunque, per me che sono limitato mentalmente, il piu piacevole sw di sculpt è sempre stato Sculptris, quattro bottoni e 2 settaggi, per divertirsi altro non serve.

Alla prossima!

Link al messaggio
Condividi su altri siti