Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)
37 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Molto belli ! Ma sono per un catalogo o per un cliente ?

Grazie mille. No non sono per lavoro, sono un progetto personale che sto facendo per ampliare il port.

Quale delle immagini preferisci?

Modificato da FMRPA

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @FMRPA buoni lavori davvero, bravo. Posso permettermi alcuni appunti? Alcuni sono di gusto personale al massimo. Nel complesso tutto molto bello, mi turba un po' qualcosa nella seconda immagine nel materiale del legno, sia pavimento che gamba del piano,  non so forse qualcosa nelle bump o nelle specular. 
Bello, molto molto bello il taglio di luce dall'alto.
Arrivando invece a cose personali, mi piace il bilanciamento tra luci ed ombre, quello che mi convince meno è solo la saturazione del colore, un po' carico. Forse una  Ao un po' alta come render pass.

Per il resto nulla da dire 
Bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Luca 89 ha scritto:

Ciao @FMRPA buoni lavori davvero, bravo. Posso permettermi alcuni appunti? Alcuni sono di gusto personale al massimo. Nel complesso tutto molto bello, mi turba un po' qualcosa nella seconda immagine nel materiale del legno, sia pavimento che gamba del piano,  non so forse qualcosa nelle bump o nelle specular. 
Bello, molto molto bello il taglio di luce dall'alto.
Arrivando invece a cose personali, mi piace il bilanciamento tra luci ed ombre, quello che mi convince meno è solo la saturazione del colore, un po' carico. Forse una  Ao un po' alta come render pass.

Per il resto nulla da dire 
Bravo

Ciao Luca, grazie per la tua opinione. In tutte le immagini non c'è un layer sovrapposto di AO. 
Puoi spiegarmi meglio cosa non ti convince del legno della seconda immagine? Pensavo fosse un difetto legato alla troppa nitidezza ma non credo tu intenda questo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, potrebbe essere dato dalla troppa nitidezza pensandoci. A me da l'effetto un po' troppo rugoso, è capitato pure a me in un lavoro seguito che avessi un manico di un pezzo di design che era in legno e soffriva dello stesso problema, per ovviare ho appiattito molto la bump. 
Posso chiederti la scelta del engine? Adv o Gpu?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luca 89 ha scritto:

No, potrebbe essere dato dalla troppa nitidezza pensandoci. A me da l'effetto un po' troppo rugoso, è capitato pure a me in un lavoro seguito che avessi un manico di un pezzo di design che era in legno e soffriva dello stesso problema, per ovviare ho appiattito molto la bump. 
Posso chiederti la scelta del engine? Adv o Gpu?

Adv

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non saprei dirti cosa mi turba, perchè sono comunque buone immagine, è proprio una cosa ad esser pistini. Io comunque la stessa cosa l'ho avuta con la versione cuda. Non saprei, potresti fare un piccolo region senza lo slot di bump e vedere cosa capita. Magari è solo una percezione mia. Spero comunque di averti dato una mano ad osservare cose che magari, standoci tanto sopra ad una vista sfuggono o si abitua l'occhio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luca 89 ha scritto:

Comunque non saprei dirti cosa mi turba, perchè sono comunque buone immagine, è proprio una cosa ad esser pistini. Io comunque la stessa cosa l'ho avuta con la versione cuda. Non saprei, potresti fare un piccolo region senza lo slot di bump e vedere cosa capita. Magari è solo una percezione mia. Spero comunque di averti dato una mano ad osservare cose che magari, standoci tanto sopra ad una vista sfuggono o si abitua l'occhio

Certo Luca, ma non ho ancora ben capito cosa intendi. Fai un crop sull'immagine di cui parli e spiegamelo meglio per favore

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

questa è l'area che mi disturba e non riesco a capire come mai, credo sia la bump del pavimento vedendola in crop, io per gusto mio forse la farei leggermente più leggera

Cattura.JPG

Modificato da Luca 89

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
8 minuti fa, Luca 89 ha scritto:

questa è l'area che mi disturba e non riesco a capire come mai

Cattura.JPG

Ah si, scusa Luca avevo capito che ti stavi riferendo alla 2a immagine. Comunque è semplicemente la nitidezza aggiunta in post, me ne sono accorto guardando l'immagine a massima risoluzione. Guarda l'immagine senza l'aumento di nitidezza. Che ne pensi? Ho notato che con il salvataggio da photoshop e l'upload max di 1,46mega  i pixel vengono contrastati maggiormente...

per-treddi.jpg

Modificato da FMRPA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perfetta lei 😅😅😅....Era la terza immagine, errore mio, scusa stavo modellando nel mentre e ho visto il post distrattamente. La preferisco in versione originale. Complimenti davvero è molto bella così

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
12 minuti fa, Luca 89 ha scritto:

Perfetta lei 😅😅😅....Era la terza immagine, errore mio, scusa stavo modellando nel mentre e ho visto il post distrattamente. La preferisco in versione originale. Complimenti davvero è molto bella così

No no infatti, anzi, ho riaperto il file e ridotto la nitidezza dietro tuo consiglio, grazie e buon lavoro😉

Modificato da FMRPA

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/10/2018 at 15:21 , FMRPA ha scritto:

Grazie mille. No non sono per lavoro, sono un progetto personale che sto facendo per ampliare il port.

Quale delle immagini preferisci?

Sono tutte ottime viste, forse la quarta mi piace di più, la trovo più originale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti