Jump to content

Open Group  ·  126 members

3ds Max
EMR

linkaggio del file di Revit - istruzioni per l'assegnazione dei materiali

Recommended Posts

Sto sperimentando Corona Render su 3dSMax .

Ho importato in 3DSMax(2019) da Revit(2018) col comando SuiteWorkflows "Exterior Rendering".

Ho assegnato un po' di materiali ma essendo gli oggetti un tutt'uno geometricao ( per esempio una famiglia di generatore eolico),

non riesco ad assegnare materiali diversi, alle pale, motore, etc...

Esiste un modo che voi sappiate per assegnare materiali diversi con 3dsMax/Corona,

senza rimodellare, ad ogni elemento per la famiglia.

Io ho i materiali diversi in Revit, e ho anche assegnato i vari componenti a sotto-categorie apposta create.

Se ragiona come archicad tutto è su una Id, per archicad ID 7, basta che cambi i material ID dei poligoni e assegni un multisub obj come materiale a cui va a collegare negli slot corretti i materiali che ti servono

per ora non ci salto fuori.

Nel senso che gli oggetti hanno una loro ID, mentre il materiale di Corona ha i layer, che ho creato io usano il materiale multilayer,

ma non trovo l'id nel materiale. Ne mi pare riesca a cambiare l'Id agli oggetti stando in 3dSMax. Eventuali link a filmati tutoriaal sono apprezzati.

😥 Domani ci riprovo

MaterialbyID.PNG

5 ore fa, EMR ha scritto:

per ora non ci salto fuori.

Nel senso che gli oggetti hanno una loro ID, mentre il materiale di Corona ha i layer, che ho creato io usano il materiale multilayer,

ma non trovo l'id nel materiale. Ne mi pare riesca a cambiare l'Id agli oggetti stando in 3dSMax. Eventuali link a filmati tutoriaal sono apprezzati.

😥 Domani ci riprovo

MaterialbyID.PNG

Non so se intendevi questo, ma con i materiali multi sub oggetto puoi assegnare diversi materiali a diversi parti dei poligoni elementi etc.

ti ho fatto un video veloce. 

Mille grazie, addirittura un video!

Facevo un paio di errori.

1 non conoscevo il modifier edit poly per assegnare

2 non usavo il multisubject material ma il multilayer per cui non mi trovavo.

8 minuti fa, EMR ha scritto:

Mille grazie, addirittura un video!

Facevo un paio di errori.

1 non conoscevo il modifier edit poly per assegnare

2 non usavo il multisubject material ma il multilayer per cui non mi trovavo.

Bene il materiale multisubobject lo puoi usare con tutti i motori di render, ho fatto prima a farti un video, che spiegartelo a parole è più semplice.👍

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...