Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve amici, qualche tempo fa (più o meno un paio di anni _-_-) durante una ricerca sul web ho scoperto questa architettura realizzata dallo studio Naf  Architect & Design ad Hiroshima..... LINK

Mi affascinò subito la forma e la filosofia alla base di questo progetto e decisi di utilizzarlo come scena test per alcune valutazioni su vari aspetti di Mental Ray all'inizio e V-Ray in seguito.

Poi come spesso accade in questi casi , fra i vari impegni professionali e personali il tempo da poterci dedicare si è ridotto fino a lasciarlo nel dimenticatoio.

Ora però , ho deciso di portarlo a termine (non so ancora nè come nè quando)  e per avere uno stimolo ulteriore ho deciso di aprire un bel wip come si faceva una volta qui su treddi.com

Sicuramente non lo ambienterò come nella realtà in un centro abitato, ma immerso nella natura in modo da potermi divertire con Forest Pack, e se possibile con Rail clone che ho sempre meno tempo da dedicargli per lo studio.

Motore di rende V-Ray, ma conterà ben poco .

Di seguito alcune immagini sullo stato di fatto ovvero cosa ho modellato fin ora, struttura principale, soffitto, soppalco , lucernaio superiore, scala interna

EX_A.jpg.492fefe58da237d4ba9fca4fa9f9abf4.jpgEX_B.jpg.628f90224f5bfab2c43e9dd0a52dc4ef.jpgEX_C.jpg.8a2248eafbe59e2fed72fa3668984154.jpgEX_D.jpg.6737764bb015e0dbcf66f531a30005a3.jpgIN_A.jpg.a483aa1f275e44018c8fc77101184188.jpgIN_B.jpg.ecda0dd18610fa0593a5127b12368511.jpgIN_C.jpg.271745dbc277474a2718bacb5bd1db9e.jpg

IN_D.jpg.984d49ac51b9778cceed00c8b4037493.jpg

Parleremo molto di Lighting , luce naturale, artificiale, materiali ecc e anche di modellazione spero perchè è uno dei miei talloni d'achille _-_-

Di sicuro la scala interna sarà presa in esame fin da subito perchè se inizialmente avevo pensato di realizzarla con corrimano in vetro ora ho cambiato idea e credo la realizzerò come la versione originale.

Purtroppo il tempo da poter dedicare sarà molto risicato, ma piano piano spero di portarlo a termine.

Grazie a tutti coloro avranno la voglia di partecipare , consigli, critiche e suggerimenti son sempre gradite 

Hola _;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante, anche il concept mi intriga molto. In realtà mi da l'impressione che la struttura prima o poi imploda su se stesso, ma come sappiamo, anche l'architettura è arte 😄 

P.S: vado OT.... mi piacevano moooolto di più le emoticon di prima.... 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo Michele il concept è davvero bello ma ciò che mi ha colpito di più e' come hanno interpretato l'utilizzo della luce naturale.

Infatti un aspetto fondamentale sarà curare nel dettaglio la parte di vetratura del lucernaio che dovrà avere una forte componente di traslucenza per far entrare la luce ma in modo controllato perché è un ambiente espositivo e deve essere garantia una adeguata lettura delle opere nelle pareti soprattutto nel piano superiore dove c'è appunto il lucernario.

Ci sarà da divertirsi , da sperimentare 🙂

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LucaRosty ha scritto:

Concordo Michele il concept è davvero bello ma ciò che mi ha colpito di più e' come hanno interpretato l'utilizzo della luce naturale.

Infatti un aspetto fondamentale sarà curare nel dettaglio la parte di vetratura del lucernaio che dovrà avere una forte componente di traslucenza per far entrare la luce ma in modo controllato perché è un ambiente espositivo e deve essere garantia una adeguata lettura delle opere nelle pareti soprattutto nel piano superiore dove c'è appunto il lucernario.

Ci sarà da divertirsi , da sperimentare 🙂

Vedi che ti dovrò interpellare per il mio test game... vai a vedere come va a finire è! e LUCE fù!! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Michele71 ha scritto:

P.S: vado OT.... mi piacevano moooolto di più le emoticon di prima.... 

Anche a me ma purtroppo erano limitate come numero di espressioni. Ormai le emoji sono diventate uno standard e siamo tutti abituati ad usare quelle ... 

Ci abitueremo a quelle nuove 😛 [FINE OT]

Link al messaggio
Condividi su altri siti