Vai al contenuto
DeepHolloe

Consiglia sulla strada da intraprendere

Recommended Posts

Salve a tutti mi chiamo Giulio ed ho 24 anni. 

Sono un motion grapher e lavoro principalmente su after effect e faccio qualcosina su cinema 4d. È da un pò di tempo che però sono affascinato dal vfx e volevo intraprendere questa strada!

Avevo intenzione di fare qualche corso per darmi un infarinatura generale, notando come questi, giustamente, siano molto costosi... Volevo sapere anzi tutto se secondo voi vale la pena spendere 8000 euro per un corso del genere. Sopratutto se ha fine corso si hanno in mano gli strumenti per fare di questa passione un lavoro!

Tutto quello che sono ora (lavorativamente parlando) lo sono da autodidatta ed grazie ad un mini corso che ha aiutato a conoscere le basi di photoshop, illustrator e after effect.

Volevo anzitutto iniziare da autodidatta magari con tutorial youtube etc e poi approfondire con un corso e, perchè no, magari andare all'estero e fare qualche corso lì.

Anche cinema4d l'ho imparato tutto da solo, ma leggevo online che non si presta molto bene per il vfx a diffenrenza di maya, blender, 3ds e houdini,

Volevo sapere da voi quindi la validità di questi corsi, quale è il migliore secondo voi (visto che parliamo di parecchi soldi) e su quale programma è meglio che mi concentri per iniziare!

Ripeto il io obiettivo è il vfx.

Il grosso voglio farlo da autodidatta, perchè penso che le ossa sia meglio farle cosi, quindi almeno per un annetto farei solo autodidatta.

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha detto che Cinema 4D non è adatto per Vfx...potessi tornare indietro lo sceglierei (io uso 3ds da più di 15 anni)..il mio consiglio è continua come autodidatta.

Però considera che per il Vfx devi approfondire altre tecniche che richiedono programmi esterni, tracking, fotografia (per realizzare hdri e conoscere le tecniche di ripresa)... 
Considera anche Element 3D visto che utilizzi AE e C4D.

Poi secondo me il top per il Vfx è Houdini ma è davvero molto complesso.

😉

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti