Vai al contenuto
Marco Lazzarini

interior 2018

Recommended Posts

Ciao a tutti,
sto realizzando una nuova immagine da aggiungere al mio sito personale, che da tanto tempo mostra sempre le stesse cose...:huh:

Al momento ho realizzato questa versione ma non mi soddisfa appieno :rolleyes: Se qualcuno ha dei consigli per migliorarla si faccia avanti! :D

Realizzata con fR4 in circa 80minuti su 2 gtx 980ti

:hello:

003_ca001.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi convince l'illuminazione, luce fredda a sinistra, luce calda a destra... mix di luci non ben definite al centro. 

Inoltre, non ha molto senso renderizzare delle pareti vuote, per l'asciar intravedere il 10% di un altro ambiente, quindi o arredi le pareti e le arricchisci con particolari (tavoli a consolle, quadri, vasi ecc) oppure cambi angolazione della camera.

In ogni caso, per ottenere risultati più professionali per quanto concerne le inquadrature e le luci, ma anche gli arredi e gli ambienti, io consiglio sempre di partire da delle reference REALI ... si guadagna tempo e si "addomestica" l'occhio!.

Posto alcune immagini prese a caso dalla collezione POLIFORM e RIMADESIO..... 

In ogni caso... un buon principio direi!...

Gill_img_111688(12).jpg

SELF4_2017319111359.jpg

Poliform-Varenna-gennaio-febbraio-2016-3310-RID.jpg

porte_scorrevoli_sail_02b.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Superokkio said:

Non mi convince l'illuminazione, luce fredda a sinistra, luce calda a destra... mix di luci non ben definite al centro. 

Inoltre, non ha molto senso renderizzare delle pareti vuote, per l'asciar intravedere il 10% di un altro ambiente, quindi o arredi le pareti e le arricchisci con particolari (tavoli a consolle, quadri, vasi ecc) oppure cambi angolazione della camera.

In ogni caso, per ottenere risultati più professionali per quanto concerne le inquadrature e le luci, ma anche gli arredi e gli ambienti, io consiglio sempre di partire da delle reference REALI ... si guadagna tempo e si "addomestica" l'occhio!.

....

Ciao Superokkio,

grazie! Hai perfettamente ragione al 100%!

Vedrò che riesco a fare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la seconda illuminazione mi piace di più.... mi inventerei qualcosa da mettere a muro fra la porta e lo specchio. Lascia intravedere uno spigolo di tappeto a terra.... o magari un tavolo con poggiato qualcosa sopra...(è troppo vuoto in primo piano)...quello spigolo di volta... o abbassi la camera o ti inventi qualcosa per lo spazio fra porta e volta... 

Ovviamente osservazioni personali.... 🤨

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,
grazie per i commenti! 🙂

5 hours ago, Superokkio said:

la seconda illuminazione mi piace di più.... mi inventerei qualcosa da mettere a muro fra la porta e lo specchio. Lascia intravedere uno spigolo di tappeto a terra.... o magari un tavolo con poggiato qualcosa sopra...(è troppo vuoto in primo piano)...quello spigolo di volta... o abbassi la camera o ti inventi qualcosa per lo spazio fra porta e volta... 

Ovviamente osservazioni personali.... 🤨

Grazie Superokkio, farò qualche prova. Mi piace assai l'idea del tappeto in primo piano.
Potrei ritagliare la parte superiore dell'immagine che effettivamente è un po anonima..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.