Vai al contenuto
federica

rendering per rhinoceros

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un consiglio su quale programma  poter  usare per fare dei rendering i di interni con Rhinoceros. SIccome lavoro tutto il giorno avrei tempo solo alla sera per studiare ed esercitarmi. Mi sono avvicinata tempo fa a V-ray, è un po' complesso, forse esiste qualcosa di più intuitivo anche se non fa i rendering così realistici ?  

Grazie mille 

Federica

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

buongiorno, prova keyshot facilissimo però non è da interni è più per industrial design. però ci sono dei tutorial anche per interni.
altrimenti puoi provare Unreal che è gratuito

Modificato da mimmolagonigro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

se vuoi qualcosa veramente efficace e che sia intuitivo,secondo me l unica soluzione è enscape3d!

si mangia tutti gli altri in un sol boccone tant è che credo che a breve non avra senso piu la figura dell'esperto di visualizzazione architettonica.(ci sono davvero 4 opzioni in croce e tutte senza sciorinare numeri e chissà quale terminologia o bisogno di conoscenze, vai imposti ed in realtime hai il risultato che puoi salvare in 4 minuti di orologio anche per scene complesse)

l unico svantaggio per il momento è che sebbene la versione per Rhino sia spacciato per final ha un sacco di limitazioni che invece non ha la versione sketchup

in teoria il flusso di lavoro se hai rhino come modellatore sarebbe quello di esportare in 3Ds e renderizzare in Sketchup perchè ha un editor materiale dedicato e studiato per enscape e il supporto IES che in rhino manca del tutto

Keyshot è splendido per i render in studio (automotive , gioielleria e oggettistica)  ma per gli interni è un calcio nel sedere.

se vuoi un altro consiglio c è thea render 1.5 la 2 è appena uscita ma secondo me è piu lenta della precedente versione.

un esempio di render in enscape:

Office2_promo.jpg

Enscape_2018-09-10-14-32-08.jpg

Modificato da Effecizero4D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

E cmq, se dovessi consigliare un plugin per Rhino, completo, quello consacrabile come definitivo, con una resa fenomenale e che sia CPU e GPU based io, punterei su THEA Render  senza ombra di dubbio!

Uno dei pochi che sfrutta il pc a pieno sia in realtimeche  in production  e ti sfrutta la potenza di calcolo di CPU e GPU contemporaneamente, ottimo per interni ed esterni, oggettistica, automotive e gioielleria, cosa che enscape non puo, semplicemente  perchè indirizzato esclusivametne agli interni.

In piu, non costa tantissimo, 495€ per un pc e 100€in piu per il network licence e una volta saputo impostare sforna questi render qui sotto(direttametne dalla loro galleria)  che sono tanta roba e in piu ha un material editor che, nella versione 2.0 è integrato direttaemnte in rhino e per di piu rispetto a prima, hanno aggiunto la possibilità di scaricare materiali direttaemtne dalla loro repository 

HKM_2017-08-30_1600.jpg

Recipe_for_Seasons-137.jpg

Modificato da Effecizero4D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prego!

purtroppo per facilitare la migrazione su SKETchup come consigliato io stesso, non so quale sia il formato di interscambio migliore, io ci sto provando da un po e secondo me sketchup fa schifissimo, cioè per importare un 3ds da 60 e piu MB va in pappa, se apre il file è ingestibile,lento e muori appresso a lui.

se qualcuno sa come esportare in sketchup degnamente scene anche di 400MB su rhino gliene sarei grato! l'export in SKB non è pratiabile perchè è rhino che va in pappa in scene miste fatte di polisuperfici nurbs e mesh

Link al messaggio
Condividi su altri siti