Vai al contenuto
gio54

interno con v-ray 3.6

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ho appena terminato questo mio lavoro e vi sarei molto grado se vorreste esprimere dei giudizi assie me a consigli come miglioralo

interno.jpg

Modificato da gio54

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, beh le immagini stanno migliorando, sia come composizione che come resa. Immagino che la direzione che stai seguendo sia quella giusta e serve solo tanta pratica. Su questa scena in particolare andrei a ridurre le fessure nel pavimento perché così larghe si trovano molto raramente e quando ci sono il parquet è molto ruvido.

Poi personalmente io uso poco il sistema di luce solare di vRay, uso delle area light direttamente fuori dalle finestre ed ottengo una buona illuminazione con un punto del bianco quasi automatico, potresti provare qui per vedere come cambia l'immagine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Michele Faccoli ti ringrazio per i tuoi suggerimenti, dempre preziosi, ho cercato di fare quanto tu mi hai consigliato e questo è il risultato, ti pregherei di darmi altri consigli

interno2bc.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su vRay dovresti aver la possibilità di lavorare sull'esposizione sia con la camera che nella finestra di rendering, lì dovresti riuscire ad eliminare bruciature e contrastare un po l'immagine.

Poi non mi viene in mente niente di "generico"  da consigliare, secondo me adesso c'è lavorare sulle proporzioni nella scena (dimensioni parquet, finestre, etc.. che siano presi dal mondo reale.

Ti consiglio anche questo video in italiano, il contenuto è lo stesso del mio tutorial su treddi.com ma qua si concentra unicamente sui materiali ed essendo in italiano può esserti utile:

Link al messaggio
Condividi su altri siti