Vai al contenuto
Marco Vanetti

Nvidia RTX: queste sconosciute

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ormai è da parecchio che ho upgradato il pc con un i7-6700k, 32gb di ram DDR5 a 2400mhz, ma continuo ad avere il collo di bottiglia della vga, una Ati 7870.

Nell'ultimo periodo uso un sacco i software per la fotogrammetria per ricavare i 3d dalle foto, che utilizzano principalmente la GPU per l'elaborazione,  alcuni di questi sw mi vincola al Cuda.
Quindi è ora di cambiare sta scheda video, e dato che ci gioco pure con il pc sono combattuto tra l'acquistare una vecchia 1080 oppure salire un pelo con la spesa e prendere la 2080 RTX.
Mi sembra strano tuttavia non trovare nessun feedback qui sul forum.
Qualcuno ha qualche opinione in merito, se il gioco valga la candela, se le prospettive per il futuro mi rendono l'acquisto d'obbligo rispetto alla generazione 10.x0 che ormai è obsoleta e via dicendo?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, se vuoi allora puoi chiudere il thread, attendo con ansia una bella discussione costruttiva!

Di recensioni ne ho lette, principalmente in ambito gaming o hardware, ma per il nostro settore ho poche opinioni in merito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
1 ora fa, Marco Vanetti ha scritto:

Ti ringrazio, se vuoi allora puoi chiudere il thread, attendo con ansia una bella discussione costruttiva!

Di recensioni ne ho lette, principalmente in ambito gaming o hardware, ma per il nostro settore ho poche opinioni in merito...

guarda che anche io estrapolo le informazioni dalla rete, quindi nulla di più di quel che ha visto anche tu.

anzi puoi tranquillamente aprire te la discussione, lo faccio io perchè non lo fa nessuno, ma sei liberissimo di aprire un thread di riferimento, poi se c'è da modificare qualche cosa nella descrizione, no problem, viene modificata!!!

anzi, mi faresti un piacere se la apri tu!!!!

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ai SoA days di questo weekend (12/13 Ottobre 2018) ci saro' anche io a presentare Lavina e V-Ray Next GPU su una RTX 2080Ti.

In generale (non posso ancora scendere nello specifico, personalmente), pare che il vantaggio in termini di tempi di calcolo ci sia, ed anche sostanziale in alcuni casi (allego alcuni dei primissimi test interni postati da Vlado. Prendere con le pinze...).
Rimangono valide tutte le considerazioni sull'adozione di tecnologie nuove (cioe', miglioreranno col tempo, per prestazioni e prezzo.), e sulle quantita' di memoria a bordo delle schede (anche con l'NVLink, che con i nostri prodotti somma la RAM, sulle schede consumer si arriva ad un massimo di 22gb. I costi poi esplodono per superare quel limite.).

EDIT: no, niente Builds speciali di V-Ray GPU per ora. La regia mi ha corretto, scusatemi.

43055731_268892367074148_4518747388612968448_o.jpg

Modificato da ChaosLele

Link al messaggio
Condividi su altri siti