Vai al contenuto

Recommended Posts

Bellissima atmosfera, bellissima idea. Tralasciando alcuni errori di progettazione, mi piace molto. Diciamo che il lato artistico è fantastico e il lato tecnico un po' meno... ma diciamocelo, chi non vorrebbe un lampadario di corna sopra al letto?:D:Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Condivido quanto già detto da kap.

Mi piace molto il lato artistico anche se dal punto di vista tecnico ci sono delle cose che non lo rendono perfetto.

Piccola curiosità: quanto photoshop c'è in questa immagine? Ci puoi far vedere l'immagine senza photoshop? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il feedback ragazzi! Vi allego il rendering senza postproduzione.

Per quanto riguarda i dubbi da voi sollevati in ambito tecnico progettuale sarebbe interessante aprire una discussione.

Per quello che mi riguarda, durante la fase realizzativa consulto sempre ingegneri e tecnici,lavorandoci a stretto contatto.Niente toglie che magari voi abbiate notato dettagli che altri non hanno visto.

final-render-nopost.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow bella! Ma è tutto 3D allora! :)

Avrei detto che alcune cose (tipo il cane) erano state messe in post produzione invece mi sbagliavo :)

Per quanto mi riguarda non parlavo di errori di progettazione ma di alcuni piccoli errori "tecnici" come il fatto che fosse un po' troppo sovraesposta in alcuni punti (ma era solo un problema di post) o il fatto che la texture sul muro in fondo fosse un po' troppo a bassa risoluzione (ma anche qui forse era solo un problema di eccessivo contrasto messo in post).

A questo punto non mi rimane che rinnovare i complimenti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, quoto i complimenti di Kap e D@ve;

a livello tecnico da non ingegnere (e rischiando quindi di dire una fessata) mi sembra ci sia una incongruenza nello spessore del tetto e della parete di sinistra, le travi vanno a poggiare su una paretina da 8 cm, mi sembra poco.

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, secondo me è un bel render ma lo spessore del muro e le travi che non sporgono lo rendono parecchio strano, poi il vetro c'è ? Mi pare che ci voglia un montante in più altrimenti come fanno a stare su i vetri ? Non sono un igegnere però :

2j2evs4.jpg

Io sistemerei queste cose e poi lo mettereoi nel portfolio. ;)

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ti sei ispirato a questa immagine ? :P

282gja0.jpg

vedo che la finestra con quei 2 vetri senza montante esiste, però come vedi lo spessore è decisamente superiore, anche le travi sembrano a filo con il muro, quindi basta solo aumentare la dimensione del muro e del serramento.;)

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente il cliente, fruitore finale delle immagini, le osserva per una manciata di secondi; tralascia i particolari e si concentra su quella che è la lettura che non vogliamo dargli, preso più dall'atmosfera che da altro. A me questa piace, indipendentemente dall'ispirazione o rilettura di altre esistenti; l'aver attirato l'attenzione, la mia che non sono un espertone, è il senso del tuo lavoro e ci siamo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti