Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da tanto che non scrivo qui....utilizzavo un altro nome.

Vorrei migliorare la seguente immagine in termini di resa reale.

(A parte la texture del legno....sto gia' provvedendo)

Grazie a tutti

wip.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Francolab ha scritto:

Ciao a tutti, è da tanto che non scrivo qui....utilizzavo un altro nome.

Vorrei migliorare la seguente immagine in termini di resa reale.

(A parte la texture del legno....sto gia' provvedendo)

Grazie a tutti

wip.jpg

hai utilizzato photoshop per illuminare le lampade per ottenere l' effetto flare della luce ti consiglio di lasciare perdere PS e di usare GIMP con il suo effetto supernova, decisamente meglio dagli un'occhiata!

poi c è la texture della muratura che ha delle ripetizioni e li c è da usare un po di photoshop per evitare che si ripeta 

la texture del legno è gia abbastanza accettabile piu che altro c è la riflessione da rivedere e il bump che pare essere entrambi assenti, idem sul pavimento troppo opaco!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, direi che la tex del legno è l'ultimo dei tuoi problemi perchè c'è ben altro da ottimizzare se vuoi un risultato realistico, e a mio avviso dipende gran parte dalla luce.

Prima di tutto c'è un decadimento della componente naturale troppo basso , quindi assenza quasi totale di contrasto e di conseguenza risultato piatto, può dipendere dalle dimensioni delle aperture (finestre o quel che c'è in scena) o da come hai gestito la luce naturale.

In secondo luogo, i corpi illuminanti non danno nessuna informazione sul loro contributo luminoso, non si capisce in pratica cosa illuminano e come , ma soprattutto abbinati a questa luce naturale così invadente non hanno alcun senso di essere accesi.

Quindi io ti consiglierei di tornare a fare un po' di test in clay e valutare un concept adeguato che possa coniugare luce naturale con i corpi illuminanti che hai inserito,tenendo conto degli oggetti/superfici e i relativi materiali che hai in scena e non ultimo porti un obbiettivo, ovvero cosa vuoi valorizzare e comunicare e soprattutto come ,  un passo alla volta.

Buon lavoro 

Modificato da LucaRosty

Link al messaggio
Condividi su altri siti