Vai al contenuto
blackdim

workstation xeon 64 core conviene?

Recommended Posts

Ho parlato nel pomeriggio con Diego, è funzionante, solo problema con le ram, che stiamo risolvendo. Poi farevo un po' di o.c. e verranno caricati bench vari. rimanete aggiornati su questo canale!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2018 at 08:45 , blackdim ha scritto:

ieri dopo una lunga telefonata con Zatta 3d una persona davvero fantastica che conosce il mondo dei computer penso come nessun'altro

quoto in pieno, carlo è una persona estremamente professionale.

mi ha seguito passo passo nell' upgrade di un pc equipaggiato con ryzen 1800x a tr4 2950x, con lieve oc i risultati sono stupefacenti, chissà dopo che gli avremo tirato il collo...

ps. l'ultimo bios per x399-a è lo 0808... 😉

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gigi project ha scritto:

quoto in pieno, carlo è una persona estremamente professionale.

mi ha seguito passo passo nell' upgrade di un pc equipaggiato con ryzen 1800x a tr4 2950x, con lieve oc i risultati sono stupefacenti, chissà dopo che gli avremo tirato il collo...

ps. l'ultimo bios per x399-a è lo 0808... 😉

si è l'ultima versione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahahhhahha, porca di quella puttXXXXXX........... ahahahah

ora la tiriamo su di frequenza vediamo se si riesce ad arrivare a 6000 in cinebench!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho la stessa mobo, ma solo un 1900X (si capisce che per mestiere non faccio piu' la produzione? :P). 

Nemmeno io sono - correntemente- riuscito a riempire i due canali di RAM (non mi passa *piu'* il POST), dovro' riprovarci, si' che aveva funzionato per un breve periodo.

Questo detto, le cpu sono dei missili per il raytracing: certo la memoria va gestita (e' una macchina NUMA, e le prestazioni sono meglio senza), ma pur lasciandola in NUMA mode, anziche' in local mode, vola.

Anche con i videogiochi, non ho avuto il minimo problema, che invece mi aspettavo leggiucchiando qua e la'.

La cosa che a me piace molto, rispetto ad Intel, e' che ora che ho la MoBo giusta (x399) ho spazio infinito o quasi di crescita: se mi ballano 1000 euri, posso comprare e sostituire (ouch.) direttamente la CPU ad esempio, o comprare fino a 128 GB di Ram.

Intel ha un'offerta molto diversa, e a me vien mal di testa solo a leggere le sigle. Quando poi guardo i prezzi, invece, mi indigno: per lavoro o no, pagato da me o da altri, non mi piace per nulla regalare denaro.

Sinora, molto contento (ce l'ho da appena prima dei SoA days di quest'anno.).

Unico neo: non posso piu' tornare a windows 7. E ODIO 10 con una passione sfegatata (mi ha brickato il profilo utente, Sabato sera, di sua sponte.).

EDIT: Ah, e' opportuno che lo scriva: la mia e' una opinione personale, non in relazione a ChaosGroup.

Inoltre, in nessun caso mi sentirei di suggerire una piattaforma o l'altra: e' una scelta personale idealmente basata su benchmarks e costi.

"for the records", ecco.

Modificato da ChaosLele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me è stato davvero una piacevolissima sorpresa la potenza di questa cpu, a pensare che io ero un patito dei sistemi xeon a doppio processore!

Grande AMD ha fatto davvero un bel lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ChaosLele ha scritto:

Ho la stessa mobo, ma solo un 1900X (si capisce che per mestiere non faccio piu' la produzione? :P). 

Nemmeno io sono - correntemente- riuscito a riempire i due canali di RAM (non mi passa *piu'* il POST), dovro' riprovarci, si' che aveva funzionato per un breve periodo.

Questo detto, le cpu sono dei missili per il raytracing: certo la memoria va gestita (e' una macchina NUMA, e le prestazioni sono meglio senza), ma pur lasciandola in NUMA mode, anziche' in local mode, vola.

Anche con i videogiochi, non ho avuto il minimo problema, che invece mi aspettavo leggiucchiando qua e la'.

La cosa che a me piace molto, rispetto ad Intel, e' che ora che ho la MoBo giusta (x399) ho spazio infinito o quasi di crescita: se mi ballano 1000 euri, posso comprare e sostituire (ouch.) direttamente la CPU ad esempio, o comprare fino a 128 GB di Ram.

Intel ha un'offerta molto diversa, e a me vien mal di testa solo a leggere le sigle. Quando poi guardo i prezzi, invece, mi indigno: per lavoro o no, pagato da me o da altri, non mi piace per nulla regalare denaro.

Unico neo: non posso piu' tornare a windows 7. E ODIO 10 con una passione sfegatata (mi ha brickato il profilo utente, Sabato sera, di sua sponte.).

bene allora segui l'ocerclock, di cpu e vediamo se e il caso anche delle ram

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, blackdim ha scritto:

Anche per me è stato davvero una piacevolissima sorpresa la potenza di questa cpu, a pensare che io ero un patito dei sistemi xeon a doppio processore!

Grande AMD ha fatto davvero un bel lavoro

Leggendo questi post mi convinco sempre di più di aver fatto una buona scelta ordinando il più "umano" 2700x,al posto di continuare con Intel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già,soprattutto se non risolve in fretta i problemi di produzione che ha avuto e che hanno fatto schizzare in alto i prezzi dei suoi processo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ChaosLele ha scritto:

EDIT: Ah, e' opportuno che lo scriva: la mia e' una opinione personale, non in relazione a ChaosGroup.

Inoltre, in nessun caso mi sentirei di suggerire una piattaforma o l'altra: e' una scelta personale idealmente basata su benchmarks e costi.

"for the records", ecco.

non ti preoccupare, non sei ,messo in causa, sei solol una cavia comde tuttti noi!!!!!! forza e coragggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e a questo punto chi ce l'ha più lungo!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
4 minuti fa, ChaosLele ha scritto:

LOL, io ho il1900X. Che gara e', devo perdere subito? XD 

no dai, hai già perso in partenza, vediamo invece a quanto può arrivare questa cpu, diego mi ha dato carta bianca, quindi gli posso tirare il, collo, ram con frequenza pare stabile a 3200mkhz, ma questo ancora da confermare!!!!!

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChaosLele ha scritto:

conto sulla enorme quantita' di chiplet spenti! Diciotto Ghz on air, e via!

guarda, nonn ho capito molto di ciò che hai scrittto9, ma ti dico POWER!!!!!!!!!!!!!!!!!! gli mtir4iamo il colllo, vediamo fin dove si arriva!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ahah, e' perche' il 1900X ha un QUARTO dei cores di cui sopra. Quindi la CPU e' essenzialmente (per tre quarti, precisamente) occupata da silicone spento.
I pochi core in funzione ben tireranno un poco di piu', o no? 😛
In realta' preferisco evitare, che il costo in tempo per un replacement e' esorbitante, e preferisco usarlo per diverse ore al giorno (corto o lungo che sia...).

Modificato da ChaosLele

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ChaosLele ha scritto:

Ahah, e' perche' il 1900X ha un QUARTO dei cores di cui sopra. Quindi la CPU e' essenzialmente (per tre quarti, precisamente) occupata da silicone spento.
I pochi core in funzione ben tireranno un poco di piu', o no? 😛
In realta' preferisco evitare, che il costo in tempo per un replacement e' esorbitante, e preferisco usarlo per diverse ore al giorno (corto o lungo che sia...).

ti voglio bene, sei un grande e per questo motivo ne voglio discutere in privato coin te,m e poi la rendiamo pubblica, la nostra discussione, in modo tale da non interferire col resto, sei d'accordo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, anche con questa generazione, memtest si attiva sulla vecchia versione la 4XXX invece della 6 o 7. in questo caso, fara il suo ciclo, ma non si ferma quanto ha completato il test, quindi fallo frollare, anche una decina di ore o anche un po' di più, magari lo fai partire la sera quando vai via e lo spegni la mattina dopo quando ritorni. in teoria quando ha fatto il suo ciclo le ram dovrebbero essere stabili, ma per sicurezza ulteriore meglio far frollare di più

Link al messaggio
Condividi su altri siti