Vai al contenuto
Maurizz

[SOLVED] - Autocad 2017 e problema visualizzazione facce 3d

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

vi pongo questo quesito perchè ad oggi non sono ancora riuscito a trovare una soluzione: Utilizzando Autocad 2017 in 3D ho un disegno vettoriale di cui ho creato un modello a triangoli 3D (rappresentazione di cumuli di terreno). In un differente livello, che tengo congelato, ho un altro modello a triangoli caricato sul presente disegno come Reference che mi serve per ricalcare vettori dei triangoli in esso presenti (mi rappresenta una situazione di base dei cumuli del terreno). Mi trovo a dover visualizzare in modalità realistica la sitazione del modello dei cumuli per verificare se alcune linee create dal modello reference della base "escono" (quindi sono più alte in quota) dalla rappresentazione reale dello stesso. Mi succede però che per fare questo devo ogni volta necessariamente scaricare il reference della base perchè quando caricato e nonostante sia "freeze" ed in "off" viene anch'esso visualizzato in modo realistico. Conoscete una variabile o una modalità per poter non vedere realisticamente quanto è congelato?? Grazie a tutti per il possibile aiuto. Saluti Mauri

Nelle immagini allegate di vede la visualizzazione realistica del cumulo verde e della base marroncina che nelle realtà risulta in freeze.

Visual Wireframe 2D.jpg

Visual Realistic.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Per eliminare dalla computazione grafica le entità presenti in un layer devi congelare il layer e non spegnerlo in quanto se lo spegni viene solo disabilitata la visualizzazione ma l'entità per autocad esiste ancora e nel tuo caso viene computata anche nella visualizzazione del rendering.

Dagli screenshot sembra che il layer sia lockato e off ma non congelato.

EDIT:

poi ovviamente stiamo parlando del peggior software in circolazione per quanto riguarda la gestione dell'accelerazione della scheda video e del rendering in tempo reale di geometrie tridimensionali in modalità shaded quindi possiamo aspettarci di tutto e anche di più.

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, philix ha scritto:

Per eliminare dalla computazione grafica le entità presenti in un layer devi congelare il layer e non spegnerlo in quanto se lo spegni viene solo disabilitata la visualizzazione ma l'entità per autocad esiste ancora e nel tuo caso viene computata anche nella visualizzazione del rendering.

Dagli screenshot sembra che il layer sia lockato e off ma non congelato.

EDIT:

poi ovviamente stiamo parlando del peggior software in circolazione per quanto riguarda la gestione dell'accelerazione della scheda video e del rendering in tempo reale di geometrie in shaded quindi possiamo aspettarci di tutto e anche di più.

Grazie mille della risposta philix, io ho congelato il layer dove ho caricato il reference e non il layer dove sono le entità 3D del reference; ora provo a congelare le enità del reference e ti faccio sapere.... Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

philix, ho provato a congelare il layer del reference in cui erano i triangoli ed infatti funziona, non si vede più nella visualizzazione realistica!!! Grazie infinite :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti