Vai al contenuto
panda72

Ati X 850 Pe Trasformata In Firegl

Recommended Posts

Ok, da quanto leggo in giro non e' ancora uscita la versione corrispondente alla 850 in firegl... e le ultime schede video pare siano state "blcocate" da ATI stessa per impedire il modding alle rispettive ver. firegl...

tuttavia sappiamo bene che in hacking e modding ogni giorno c'e' una nuova bella notiia... quindi mi stavo giusto chiedendo se non fosse possibile trasformare questo mostro per quanto riguarda la grafica nei giochi, in un mostro anche per la grafica.... piu' che altro per vedere cosa cavolo fanno ste firegl di eccezionale, vistoche non ne ho mai vista girare una.

Di fatto ho provato a trasformarla con il metodo classico in uan X3, come fosse una ATI X800. I driver funzionano, ma al momento non vedo differenze, quindi immagino il modding non sia finito...

nessuno e' riuscito o ci ha provato?

ho trovato molte info qua

http://www.rojakpot.com/default.aspx?locat...var1=105&var2=0

e sto provando l'ultimo metodo con i Forsage Driver, il piu' semplice su una 9600... vi faro' sapere

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ho risposto in private.. ma lo dico anche qua..

la serie di PCI-E non si puo modificare... per adesso.. per futuro non so.. ma entro oggi un mod dal genere non esiste.

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRazie Beaztie, purtroppo temevo fosse cosi'....

Come fai domvarano a dire che l'hai modattata se in cinema4 D t i va uguale?

anche la mia di fatto viene ora riconosciua dai driver, ma le prestazioni non cambiano, e da piu' parti, vedi anche Batszie, leggo che x le pci e non c'e' ancora il modo di trasformarle...

Oggi ho provato a trasformare 2 9600, ma col metodo semplice, nessuna dei 2 accetta i driver... per chi legge e non commenta, il metodo semplice e' quello del solo caricamento dei driver FORSAGE 53 descritto per ultimo in quel tread che ho postato prima.

Domani se riesco provo gli altri metodi... almeno la 9600 vorrei vederla girare in modalita' firegl... e sono anche vecchie, han piu' di 1 anno, quindi dovrebbero proprio andare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per 9600 ti serve driver che e stato creato augosto 2003

tutti i altri driver NON funzionano corettamente..

mi ricordo. che questo driver avveva problemi con maya 6.5 e 7..

pero per C4D non lo mai provato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho utilizzato la tecnica del sito dinopc (o qualcosa di simile). i driver sono gliultimi di ati e il pc me la riconosce come firegl t2, quindi credo che l'operazione sia riuscita. Ati non rilasciava ottimizzazioni per cinema (non lo so se lo fa tutt'ora, ma con i driver nuovi, non c'è l'opzione di selezionare il programma per cui si vuole ottimizzare la scheda). ho utilizzato rivatuner come software per il modding.

@panda: se noto miglioramente in un qualunque settore senza aver fatto nessun altro miglioramento penso che la modifica abbia dato i suoi frutti. fifa 2005 girava bene solo a 1024x768, ora fifa 06 mi gira tranquillamente a 1280x1024. per cinema, non ho modo di provare se ci sono stati miglioramenti perchè non ho termini di paragone, ma a prima vista mi sembra andare uguale.

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

accidenti, ho appena fatto il procedimento su una 9600 AGP. Con lo stesso fatto anche da domvarano, ho installato tutto correttamente ,anche i dirver di 3dsmax, che mi vengono riconosciuti all'interno di max...

Bhe.. se questa e' una firegl non capisco perche' buttare i soldi, qindi credo non funzioni qualcosa, nonostante sembri abbbia fatto tutto correttamente. C'e' un leggero miglioramento, ma su un file di 10 mega in max, il pan va a scatti gia' in wireframe.... forse un po meno di prima... ma forse!!

Considernando che 1 anno e mzzzo fa la 9600 costava sui 250-300 euro se non ricordo male.... bhe non vedo differenze sostanziali

che stress...

invce la x850PE il mitico Bitzie mi dice che essend o pci e non c'e' un tubazzo da fare, non si modifica... sigh

Link al messaggio
Condividi su altri siti