Vai al contenuto

Recommended Posts

Immagine curiosa e particolare, mi piaceva molto finchè non l'ho ingrandita, poi, purtroppo, devo dire che ho notato alcune cose che secondo me sono migliorabili, intendiamoci, piccoli particolari, ma come dire, disturbano il contesto. Nell'ordine:

- eccessivo bump (o displace addirittura) nel portone azzurro, probabilmente una mappa anche a risoluzione troppo bassa, e nella zona delle porte si nota molto.

- chiavistello portone sproporzionato, troppo piccolo

- per contro i mattoni della pavimentazione mi sembrano eccessivamente grandi

- il divano, per essere così rovinato, risulta troppo lucido decisamente, è un rovinato molto pulito:D

- per essere uno street market di oggetti usati, tutti i metalli e i vetri sono troppo perfetti, nemmeno una ditata, un'ombra di corrosione, un pochino di polvere...

- il bordo doppio del tappeto è mappato male, forse ci stavano bene delle frange, qualcuna anche sui lai magari, a dare l'idea di usurato.

- La parete dove è seduta la ragazza sembra rivestita di piastrelle in rilievo , però la texture risulta molto piatta, soprattutto nella zona dove si vedono di taglio

-Quel lampadario rosso dove diavolo è attaccato?

- La ragazza.... mah, non saprei, mi sembra totalmente estranea all'immagine

Adesso, ultima ma non ultima, anzi, se il mercatino è in strada, all'interno del fabbricato mi aspetterei di intravedere cianfrusaglie, buio, luci fioche, invece sembra ci sia una foresta :huh:, ho interpretato male io?

Adesso puoi insultarmi se vuoi :ph34r::ph34r::ph34r:;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca , 

mi ha intrigato a prima vista questa immagine .... quoto Kap anche se il retro foresta per me da’ all’immagine qualcosa di magico ... come il personaggio che,a mio parere , potrebbe avere qualcosa di piu ‘ sciamanico’ ;-)  è vero che i materiali potrebbero essere piu rovinati per dare piu realismo e senso di ‘ vissuto ‘ alla scena ! Però mi piace ... ;-) che hai usato ? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Carlo,

Ho usato Maya e Vray.

L'immagine non sono mai riuscito a vederla nella mia mente, tutto è nato da un'orgia di cose che volevo utilizzare e far vedere.

A mio avviso non andava pubblicata o comunque bisognava temporeggiare e fare più valutazioni (anche sotto l'aspetto lighting); non volevo lasciarla li.. in un cloud, abbandonata a fare muschi e licheni in attesa della "magia.." ma la cosa mi disturbava troppo..dovevo pubblicarla!

Link al messaggio
Condividi su altri siti