Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto cercando, negli ultimi tempi, di affinare il più possibile la qualità dei miei lavori  ( mi rendo conto di essermi fermato ad un livello discretamente basso)

Posto ora un w.i.p di una cucina che per esercizio personale sto portando avanti.

Mi piacerebbe ricevere da voi critiche costruttive su come poter migliorare la qualità dei miei render partendo proprio da questo.

Grazie in anticipo a tutti,

Manolo

Cucina.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Manolo, innanzitutto credo sia importante scrivere con quali programmi lavori, poi si può pensare di parlarne più dettagliatamente;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ok, adesso va meglio:D

che dirti Manolo, non voglio che la prendi male, ma se vuoi avere risultati migliori c'è un bel ripassino da fare, partendo dalle basi di modellazione, al mapping, al texturing e all'illuminazione..... in pratica ripartiamo da capo. Secondo me hai fatto la stessa cazz....ta che feci io quando iniziai con vray, ovvero, ai primi render fatti con oggettini scaricati e buttati dentro, mi sembrava di vedere la Madonna, e per mesi mi sono autoconvinto che max e vray fossero programmi molto più semplici di come volevano farli passare tutti, poi però è arrivato il momento di fare qualcosa da zero e mi sono immediatamente reso conto delle immense lacune che avevo, così ho deciso di mettermi sotto e studiare tutto quello che mi passava per le mani, risultato, dopo quasi due anni ancora faccio le 3 di mattina ogni sera a guardare tonnellate di tutorial...:lol: perchè ancora sono lontano anni luce dal livello che vorrei avessero i miei render.  

Sia chiaro, con questo non voglio dirti che non sei capace di fare nulla, ci mancherebbe, ma solo farti capire che probabilmente hai corso un po', saltando alcune fasi fondamentali nell'apprendimento dei programmi e nello studio del workflow corretto.

Detto ciò, che ci stà a fare la community se non per imparare sempre qualcosa di nuovo??? 

E allora sotto, rimbocchiamoci le maniche se ne hai voglia e partiamo dall'inizio, ti va? 

Modificato da kap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere lo spirito propositivo:) 

Parlando del tuo progettino, mi sembra, se non sbaglio, che ci siano alcune cose modellate da te (cucina-finestra) ed altre da librerie commerciali (sgabelli, piante,triciclo, lampade..)  ecco, il primo consiglio, se fosse un progetto mio, mi concentrerei sulla modellazione corretta di pareti e cucina, eliminando per ora tutto il resto.

Partendo dalle prime, si nota tantissimo lo spigolo vivo in ogni intersezione, metti un bel chamfer con raggio 0,2-0.3 su tutti gli spigoli, tranne che nell'intersezione pareti-soffitto. Riguardo alla finestra scorrevole, stesso discorso per gli spigoli, e cercherei più accuratezza nel dettaglio (doppi vetri, guide nel pavimento e nel soffitto, maniglie...) forse questo ti può aiutare come reference:

https://www.turbosquid.com/3d-models/realistic-sliding-double-door-obj/958511

Il terrazzo fuori non ha nemmeno un parapetto? oppure termina sul prato? E' assolutamente incompleto, va finito, o come terrazzo o come pedana esterna, ma va finito, e vista la rilevanza che ha nel progetto, in caso la tua idea sia quella di un pavimento a listoni, ti consiglio di modellare le doghe o utilizzare floorgenerator, perchè rischi che sia molto piatto nelle viste ravvicinate, anche con una mappa displace valida.

Link al messaggio
Condividi su altri siti