Vai al contenuto
Alessio Valsecchi

RENDERING CON GTX1060 6 GB

Recommended Posts

Buongiorno, mi trovo a voler imparare l'utilizzo di un motore di rendering, io utilizzo 3ds max, non mi trovo per il momento con Arnold, faccio fatica ad avere risultati decenti, ora vorrei fare un full immersion di tutorial per sfruttare le free trial di iray e corona, (Vray l ho dovuto scartare perchè troppo costoso per il futuro), quale dei due motori sfrutta meglio la mia schda grafica, come processore ho un I7 8700 3.5 ghz.

Credo con 6 GB ddr5 sia meglio un motore di rendering che sfrutta la GPU, o sbaglio.

L'utilizzo sarebbe per rendering statico (no animazioni) principalmente di scene di interior design e poco exterior.

Chiedo consiglio perchè questo argomento non mi è chiarissimo.

Grazie a tutti e complimenti per i lavori che postate, spero un giorno di riuscirci anche io.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alessio, benvenuto su Treddì.
Mi piacerebbe tanto dirti di buttarti su Iray, l'ho usato per anni e ci sono affezionato, ma non essendo più integrato in MAX ed esistendo solo una versione a pagamento tra l'altro almeno per me dal dubbio valore tecnico/pratico - immagino tu ti riferisca a questa - visto gli enormi passi avanti fatti dalla concorrenza ti consiglio di buttarti a capofitto sugli altri due. Ovviamente attendi in merito pareri sui due software citati da chi li usa per lavoro.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti