Vai al contenuto
2ww

consiglio per portatile con 3d studio max 2018 e vray

Recommended Posts

Salve ragazzi,

sono una appassionata di 3d i miei programmi preferiti sono Maya, 3DStudioMax e vray ho sempre lavorarto(rendering architettonici ) con 3DSM 2009 ultimamente ho fatto un corso  per 3DStudioMax 2017. Vorrei cambiare il mio portatile per far girare bene 3dstudioMax con vray ed eventualmente anche Maya per fare animazione  ho guardato sul sito autodesk nella sezione requisiti di sistema ma riesco ad orientarmi. Il prezzo per me non è un problema sono disposta a spendere dai 1000 ai 2000 euro, se riesco a risparmiare mi va pure bene, ma non so proprio come  assemblare la macchina, che scheda grafica prendere ....scheda madre ecc.

Chiedo a voi più esperti dei consigni.

Grazie Mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Portatile, 3ds Max 2018? Mh non una bella coppia. Per farlo girare bene ti servono una serie di componenti che farebbero diventare il tuo notebook un mattone pesantissimo! Con un alimentarore enorme e anch’esso pesante. Io eviterei proprio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, se riesco si, ;) perché dovrò viaggiare, ma soggiornerò per lunghi periodi in alcune città quindi si può dire  che sarà come un "fisso portatile".
Il DELL portatile(un poco vecchiotto)che ho è anche abbastanza pensante....quindi diciamo che ci sono abituata.
 Molto tempo fa quando non avevo ancora il laptop portavo con me il fisso quando soggiornavo per un breve periodo.
Ho sempre usato DELL e mi sono trovata bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

prova a vedere le soluzione Lenovo Workstation, laptop.

visto che oramai sei abituato del peso, quindi almeno da quel punto di vista, sai già a cosa vai incontro.

poi possiamo vedere in dettaglio cosa si può decidere. però pensa di stare sopra ai 2000€ su soluzioni di questo tipo, se vuoi una macchina prestazionale!

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao:)

ho fatto un giro sul sito lenovo ed ho visto un ThinkPad P72 https://www.lenovo.com/it/it/laptops/thinkpad/p-series/ThinkPad-P72/p/22WS2WPWP72

come prezzo potrebbe andare bene ma non riesco a decidere i componenti. Sono andata anche in alcuni negozi e presto mi faranno  dei preventivi,ho detto che mi servono delle caratteristiche per lavori 3d con 3D Max e di tener presente il sito ufficiale atodesk e i componenti che consigliano.

grazie a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve ,

ho fatto un giro tra i vari rivenditoori e mi hanno consigliato oltre al

https://www.lenovo.com/it/it/laptops/thinkpad/p-series/ThinkPad-P72/p/22WS2WPWP72

il

https://www.asustore.it/notebook-asus/2350-notebook-gaming-asus-rog-strix-fx753vd-gc193t-notebook-asus-store-4712900678826.html

la Lenovo ha anche le schede video  con 8/12/16 gb di ram che a loro avviso sono sproporzionate in quanto superano di gran lunga le frequenze supportate della scheda madre.

Cosa mi suggerite voi?

ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ,

alla fine ho ordinato un ThinkPad P72 - P600/P2000 con NVIDIA Quadro P2000 4 GB GDRR5 128 bit

Dettagli di configurazione:
- Processore Intel Core i7-8750H (cache da 9 MB, fino a 4,1 GHz)
- Windows 10 Pro 64
- Windows 10 Pro 64 Europa occidentale (EN/FR/DE/NL/IT)
- Schermo IPS LED FHD (1.920 x 1.080) da 17,3", antiriflesso, 300 nit
- SoDIMM DDR4 da 8 GB a 2.400 MHz
- NVIDIA Quadro P2000 4 GB GDRR5 128 bit
- Fotocamera IR e HD 720p con microfono
- Tastiera retroilluminata nera (italiano) con tastierino numerico
- Lettore di impronte digitali
- Impronta digitale
- dTPM hardware
- dTPM 2.0 hardware abilitato
- Unità SSD NVMe M.2 2280, Opal da 256 GB
- 256 GB
- Batteria nera in polimeri di litio a 6 celle da 99 Wh
- Adattatore CA da 230 W (3 pin) nero - Italia
- Intel Wireless-AC 9560 2x2 AC, Bluetooth versione 5.0 vPro
- LED FHD (1.920 x 1.080) da 17,3", IPS, antiriflesso, non-touch, con fotocamera IR, con microfono, con WLAN
- Processore Intel Core i7-8750H (cache da 9 MB, fino a 4,1 GHz), NVIDIA Quadro P2000 4 GB GDRR5
- Pubblicazione - Europa occidentale (FR/GE/IT/DU/EN)
- Servizio on-site Thinkpad per 3 anni

per un totale di TOTALE:2.484,48€

SPERO DI AVER FATTO LA SCELTA GIUSTA

CIAO A PRESTO

Link al messaggio
Condividi su altri siti