Vai al contenuto
roberto2004

Overclock

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho tre vecchi scassoni, un i7 3820, un amd fx 8350 e un i7 4790k.

Sono vecchi pc praticamente inutilizzabili per fare render, i tempi, rispetto al mio doppio xeon e5 2630 v3, sono 2-4 volte superiori(dipende dalla pesantezza della scena).

Sto pensando di dargli un'ultima botta di vita overclokkandoli e facendoli morire dignitosamente, nel mezzo della battaglia.

Domandina, ne vale la pena secondo voi?

O son talmente vecchi che manco a provarci?

Sò che l'overclock non è una procedura matematica e che quindi è impossibile stabilire quanto un procio renda di più(due processori identici possono avere differenti frequenze di clock) ma, così ad okkio, in che percentuale riuscirei ad aumentare le prestazioni?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

su intel arriverai quasi sicuramente a 4.5ghz, con 4790k anche di più. con amd non so, ma ti serve dissipatore diverso da quello stock. altrimenti non fai nulla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, zatta 3d ha scritto:

su intel arriverai quasi sicuramente a 4.5ghz, con 4790k anche di più. con amd non so, ma ti serve dissipatore diverso da quello stock. altrimenti non fai nulla.

ok ma quello che non ho capito è quanto guadagnerei in termini di prestazioni...20,30 %?

Sul 3820 ho già un dissipatore, non sò il modello però...ma è solo questioni di temperature? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti