Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

All’interno di un intero progetto architettonico ero intenta a dare un po’ di vita alla wip in corso della cucina ponendo una margherita su un tavolo, quando c’è scappato lo spin-off :)
da cui il primo rendering a bassissimi sample e metà materiali.  3d e rendering con blender e cycle.

margherita vaso02.png

Modificato da Angie Marchesani
aggiungere tag

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto sono curioso di sapere come verrà.

Mi permetto di fare due osservazioni:

1. Le margherite hanno quel tipo di foglie? Mi sembra siano diverse, ma magari ce ne sono di diversi tipi
  2. La mesh dei fiori è la stessa per entrambi? Mi sembra così, secondo me sarebbe meglio differenziarli un po'

Buona continuazione per il lavoro! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, ho studiato a lungo il fiore con le sue foglie e ho preso una texture derivante da scansione, sì ci son diversi tipi, magari, non essendo io una biologa, chiamo margherita qualcosa di simile. Ne ho di simili nel mio giardino.
Le mesh sono le stesse perchè questo è stato uno sfizio, uno spin-off, di un progetto più ampio, in cui queste margherite sono all'interno di un'abitazione. Per mere questioni di tempo non ho potuto fare due versioni molto diverse e quindi, la versione low poly è derivante di questa:
ho creato un certo numero di petali, circa 6 non ricordo, che ho copiato come instanze per creare il singolo fiore. Poi i fiori, per motivi di cui sopra, sono instanze. Questa versione ha displacement modifier, e subdivision surface più pesanti della low poly.
Il mio intento non era quello di creare un fiore perfetto, ma la voglia di questa composizione che mi girava in mente, così scura. Completamente diversa da quella originale, di cui sto per fare l'upload. É uno sfizio, non perfetto che ho deciso di lasciare così. Il tempo è tiranno e devo trovare sempre il giusto equilibrio, calibrandolo allo scopo finale, altrimenti si potrebbe andar avanti per giorni nell'aggiungere, migliorare, modificare. Mi sento soddisfatta così, è la prima volta che creo un fiore.
Intanto ti ringrazio per le tue giuste osservazioni :)

Modificato da Angie Marchesani

Link al messaggio
Condividi su altri siti