Vai al contenuto
Nalu

Problema Dimensioni Foglio AutoCAD 2019

Recommended Posts

Buonasera, 

Ho da poco aggiornato AutoCAD passando dalla versione 2015 alla versione 2019, e ho riscontrato subito un problema. Come da titolo non riesco più ad immettere le dimensioni di un foglio personalizzato. 

Allego alcuni screen per migliorare la comprensione del problema, nel primo screen si vede una finestra di dialogo aggiuntiva che nel secondo screen non esce, che poi è quella che mi interessa  per modificare le dimensioni del foglio... sapete darmi una mano per caso?

Grazie e Buona Serata 

Cattura.PNG

Cattura1.PNG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il nome è effettivamente differente, ma il plotter è lo stesso, infatti è collegato alla stessa porta. 

In ogni caso penso, che anche se fosse una stampante diversa, dovrei sempre poter personalizzare le dimensioni del foglio, aprendo la terza schermata del primo screen, che purtroppo non esce. 

Non so proprio come ovviare al problema...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema per un plotter, non riuscivo a dargli le dimensioni del foglio ed ho risolto installando la giusta versione dei driver. da come posso notare i driver di stampa utilizzati nelle due schermate sono diversi, sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, non sbagli, ho cambiato computer e i driver che ho installato penso siano diversi da quelli che avevo prima. 

Avevo letto anche io su un altro forum che potevano essere i driver, ma non ero sicuro, ora ne ho la conferma. Proverò ad aggiornarli e vedere cosa succede...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, ricordati solo di rimuovere i driver installati prima di aggiungere i nuovi per evitare conflitti.

Buona fortuna.

Link al messaggio
Condividi su altri siti