Vai al contenuto
CielitoLindo

Viz 2006 - Texture - Memory Error

Recommended Posts

Salve a tutti. :hello:

Ho uno strano problema con Viz 2006. Ho scaricato una texture di intonaco da questo sito (ora nn ricordo il nome dell'autore) ma quando la vado a caricare nel diffuse del mio materiale mi da un messaggio di errore appena la seleziono: "memory error". Perchè? Solo diminuendola di dimensioni riesco ad inserirla. Ciò accade anke per altre texture che con max 7.5 nn davano problemi.

Il bello è che al pc dello studio è tutto ok mentre nel pc a casa, ke oltretutto ha moooooooolta + memoria dell'altro, nn va!!! <_<

Help.

Ciauz

Modificato da CielitoLindo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Misteri dell'informatica!! A me per esempio LW 8.5 continua crashare :crying:

......comunque .... anche nel PC di casa hai il sistema aggiornato come quello dello studio???

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao the shark Grazie per l'interessamento.

Si... sono entrambi aggiornati allo stesso modo (intendi aggiornamenti di windows update?). Poi sta cosa nn accade sempre.... solo a volte... Poi mi pare ke sia anke + lento di Max 7.5. Nn dico ke dovrebbe essere + veloce, ma almeno uguale. mah... mi sà ke hai ragione tu: "Misteri dell'informatica" :P

Tra l'altro ho notato un'altra cosa: quando visualizzo questa texture nella viewport la vedo pixellata anke con un uvw giusto (nel render infatti la vedo bene). C'è un modo per migliorare la visualizzazione?

Grazie ancora e alla prossima :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Visto che siamo entrati nel alto oscuro dell'informatica prova a convertire l'immagine con cui ti da errore in un altro formato tipo jpg->png e prova a fare le stesse mosse con le quali ti da errore (ormai ci muoviamo per operazioni illogiche).

...per gli aggiornamenti di windows, si intendo stessi update tipo avere il service pack 2

Per quel che riguarda i pixel che vedi nella viewport credo che siano dovuti ad una bassa risoluzione OpenGL/DirectX impostata nelle opzioni di visualizzazione di 3DStudio... più preciso non posso essere perché non uso max ma comunque il motivo è comune a tutti i sw 3d

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di nuovo Ciao The Shark :hello:

Proverò la modifica del formato dell'immagine, anke se per ora pare funzionare anke con il jpg.

Gli aggiornamenti sono gli stessi.

Per i driver della skeda video ho i maxtreme 7.00.03. Mi sapresti dire come posso configurare questi e la mia skeda video (Nvidia quadro 1400 FX) per le migliori prestazioni in VIZ? Ne sarei grato a te o a chiunque abbia la pazienza di rispondermi.

Grazie ancora. Ciauz.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho la Quadro quindi non so se c'è, ma prova nelle impostazioni della scheda video, sotto la linguetta.... vedi di foto 1

Sotto la voce Profili Applicazione vedi se c'è qualcosa per 3dstudio... non far caso alla mia che è un po' vecchiotta... tanto mi serve solo per internet...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hello:

Fatto.... ho impostato in profilo attivo > 3ds max. Applicazione è rimasta di default.... nn me la faceva cambiare ma credo vada bene così.

Emh... il profilo "3dsmax" va bene per il VIZ giusto??? In fondo alla lista dei profili c'è "VizRT", cos'è? :P

Ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il profilo "3dsmax" dovrebbe nadare bene per VIz, l'ultimo profilo che dici sinceramente non so a chi si riferisce :(

Ma impostando il profilo 3dsmax come vanno le cose? è migliorato qualcosa?

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah.... per ora mi pare tutto uguale. Già prima cmq nn andava male. Iniziava a "stancarsi" dopo ke ci smanetto tutto il giorno (del tipo ke se zoommo troppo velocemente o ruoto velocemente, mi suona il PC :D ). Vedrò stasera a fine lavoro cosa dirà ^_^ . Cmq considerando ke il pc sta acceso 24 ore su 24 per 5 giorni alla settimana con ACAD 2006 e il mulo sempre accesi e spesso anke VIZ e PS, è già tanto se nn si blocca :Clap03: avendo una WS di 3 anni e passa.

Ciauz e grazie per le dritte. :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti