Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta,

Avrei un dubbio, abbastanza semplice credo, mi ritrovo a dover modellare delle candele, e fin qui tutto ok, poi però essendo in un candeliere e volendo dare effetto di candela sciolta non so come approcciare la cosa....o meglio, essendo diciamo in secondo piano, c è modo di far qualcosa di decente senza dover modellare tutto quanto?? per intenderci, qualcosa tipo il cloth modifier per i tessuti...

sto cercando tutorial o altro ma apparte fare il tutto con particle flow non ho trovato...

è questa la strada che dovrei prendere??

o ci sono soluzioni piu semplici anche se il risultato sicuramente non sara dei piu belli??

Grazie mille a tutti per i consigli 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

innazitutto grazie per la risposta Michele71,

si in principio avevo pensato anche io a quell'approccio, pero mi chiedevo se ci fosse un modo piu "semplice" (alias non ho voglia :P )di fare qualcosa di decente ma senza dover modellare il tutto anche perchè ho una cosa come 30 candele e devo anche differenziarle un po tra l una e l altra...fondamentalmente è solamente un dubbio che mi è venuto prima di buttarmi in tutto e per tutto con il paint.

Grazie ancora!

Modificato da mici0

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti do due alternative su video (perchè anche io non ne ho voglia:lol:) la prima per un risultato migliore, se serve un close-up, questa:

https://www.youtube.com/watch?v=Ofwz3_5-7gU

la seconda per un risultato dignitoso a distanza, questa:

https://evermotion.org/tutorials/show/7829/candle-tutorial

oppure combinate, vedi tu;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie anche a te Kap!!

il video con particle flow l avevo visto ma non credo possa fare al caso mio, la gestione di una cosa del genere credo diventi troppo accurata per quello che mi serve...

il secondo anche senza averlo visto è il modo in cui mi sto muovendo tra soft selection e aggiustamenti vari con il paint.

credo a questo punto debba solamente prendere la voglia in spalla e portarmela dietro :D

comunque per farvi un idea piu precisa di quello che mi serve vi allego un immagine, che magari con l immagine sotto avete il quadro completo.

Grazie 

candele.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti