Vai al contenuto
Bruce

Rhino, fondere tre superfici per ottenere una curva

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche di Rhino. Voglio innanzitutto ringraziarvi perché consultando queste pagine riesco quasi sempre a districarmi all'interno di questo programma 3d. questa volta però non ci riesco.

Sono alle prese con un oggetto avente una caratteristica che concettualmente sembra semplice ma che poi all'atto pratico sembra non esserlo. Devo ottenere una curva che si sviluppa su tra dimensioni, è un profilo piuttosto strano che non riesco a riprodurre. In allegato ho posto l'immagine generale (questa)

RhinoDomanda1Generale.jpg.7ff3e20a400632da245b880c5c52298c.jpg

con le tre curve intersecate insieme e l'immagine che dovrebbe avere la curva finale di fronte, di lato e dall'alto.

1761468885_RhinoDomanda1Curvafrontale.jpg.32615163a2a89633b3438a6b5f7b0a46.jpg

932045999_RhinoDomanda1Curvalaterale.jpg.be1da2dcc29cc833ad1ac2e2a010e82a.jpg

1139723378_RhinoDomanda1Curvaalto.jpg.d3a7a2c1d0424c07a692d9baaf96b3ba.jpg

In poche parole non riesco a fare in modo che i profili dalle varie angolazioni siano rispettate in un'unica volta. Ho provato con il comando "crea superfici intermedie tra due superfici" ma si può lavorare solo con due superfici. Qualcuno sa come uscirne?

Vi ringrazio

Modificato da Bruce

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao , puoi allegare il file cosi facciamo dei test !! cosi a sensazione sembrerebbe semplice ma non vorrei dire una fesseria , meglio provare !! :-)

Modificato da cjmorice
ortografia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie della risposta

Credo di aver risolto, nel senso che ho trovato un errore concettuale nel mio progetto e ho capito che fondere tre superfici non si può fare. Però se hai qualche suggerimento dimmi pure, è sempre utile parlarne :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti