Vai al contenuto
Tancredi

Applicare Più Materiali Alle Diverse Parti Di Un O

Recommended Posts

:( Salve ragazzi volevo sapere come posso applicare diversi materiali alle diverse parti di uno stesso oggetto.

Inoltre mi servirebbe sapere anche come posso ottenere un effetto realistico di un vetro e di una superficie in moquette.

Spero mi vogliate aiutare e vi ringrazio siete mitici.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1-per assegnare diversi materiali ad uno stesso oggetto ci sono diversi modi; io in genere ne uso due: a) selezioni il tuo oggetto e gli applichi un modificatore MODIFICA MESH, in questo modo puoi selezionare le parti che ti interessano, che risulteranno rosse e nel momento in cui sono selezionate gli applichi il materiale; ripeti il procedimento per tutte le parti che vuoi mappare. B) nello slot materiale ti crei un materiale che mi sembra sia il multisubobject e vedi che per un singolo slot avrai un sacco di altri slot a cui dovrai dare un ID; questo id dovrai assegnarlo anche alle singole parti del tuo oggetto e a id uguale corrisponde materiale uguale.

2-per il vetro e la moquette dipende che motore di rendering usi. Cmq il vetro trovi dei tutorial in giro per farlo con i diversi motori, per la moquette la cosa piu semplice che puoi fare e metterci un po di bump oppure se usi vray il displace...

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti