Vai al contenuto
Alex Sound designer

Creare Laser in maya

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto ricreando una scena e mi occorre ricreare una luce laser in maya con Vray, ho provato ad utilizzare una IES ma con pessimo risultato dovuto all impossibilità di scalare la IES e farla combaciare con la scena ( non sono riuscito a trovare da nessuna parte il modo per poter fare il resize ) .......

Se qualcuno può aiutarmi nell impresa ne sarei molto grato! 

Qui sotto la scena che sto riproducendo. :)

swan-keller-sga-cosmo-cow.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Personalmente non uso Vray ma volevo capire se stai cercando di ricreare l´effetto laser solamente utilizzando una luce.
Qualsiasi effetto simile a questo deve essere prima modellato. Cioè devi avere un oggetto che ha la forma del tuo laser, compresa la parte dentellata iniziale.
 Poi devi giocare con l´incandescenza - luminescenza - emissione ( a seconda del motore di rendering che usi) del materiale applicato al modello del laser.
Ti consiglio in oltre di usare un software di compositing (tipo After effects)per la resa finale, in modo da aggiungere glow o altri effetti di luce per potenziare il tuo rendering.

Modificato da dinofiguera

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dino, grazie della aiuto, alla fine sono riuscito a ricrearlo usando after effect, ho layerato un paio di laser creati con un plugin ed aggounto poi in compositing, nella scena ho creato una luce per il laser in modo da dare un illuminazione reale a tutti gki altri oggetti colpiti appunto dal fascio di laser. Se ti va di vedere il risultato, ho caricato ieri nel mio portofolio il progetto ultimato.

Grazie ancora della risposta! 

A presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti