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Myhrs

Modellazione Rocce

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Inviata (modificato)

Salve a tutti! Ho da poco iniziato ad utilizzare Blender e devo dire che è abbastanza semplice ed intuitivo rispetto ad altri software 3D...sto provando a realizzare degli asset e sto partendo da delle rocce per poi spaziare e modellare alberi, piante...

Devo dire che nonostante mi senta abbastanza confidente col software mi viene difficile modellare delle rocce e non escono mai come me le immagino. Ho guardato un sacco di tutorial anche ma non inerenti a ciò che voglio raggiungere. Modellando cerco sempre di limitare l'uso dei poligoni per evitare che creando una scena vada tutto a scatti (asset da videogame). Con quale approccio modellereste queste rocce qua sotto?

Per l'UV mapping non ho problemi così come l'applicazione delle normal map.

Un'ultima domanda...qual'è la differenza nell'avere superfici composte da poligoni a 4 lati e invece averne 5 o di più? La prima cosa che ho notato è che creando dei tagli (Ctrl+R) non vengono continui se hanno 5 o più lati e possono anche avere problemi con alcuni modificatori tipo "subdivision surface".

Grazie a tutti per l'aiuto!

2ec3i4o.jpg

2a82qzt.jpg


Modificato da Myhrs

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