Vai al contenuto

Recommended Posts

2 ore fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Gran bei render, ma le piastrelle erano preesistenti ? Ne avevo di simili in sala e le ho fatte coprire con nuove piastrelle in gres 60 x 60, ma son tornate di moda ? :lol: anche i cavi a vista :unsure: contento il cliente.

Si le piastrelle sono preesistenti: nella realtà sono azulejos di circa un secolo fa, sarebbe stato un sacrilegio coprile, sia per la bellezza e il valore storico, sia perché il punto chiave del progetto era di mantenere gli elementi tipici dell’appartamento (quindi pavimento, voltine, impianto elettrico a vista etc), inserire alcuni arredi che il committente possiede già (per esempio il buffet con le ante in paglia di Vienna) e mixare tutto con i nuovi elementi (in questo ambiente la cucina) e il trattamento delle pareti. Per fortuna che esistono questi clienti! Altrimenti sarebbe tutto contemporaneo/industrial/shabby chic :-) questo è stato un progetto veramente coinvolgente!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, EMR ha scritto:

molto bello il materiale delle volte interne bianco. E' un materiale che crei in c4d?

Ciao, grazie!

Non so se ho capito bene, ma se la domanda è se il materiale è procedurale, no non è procedurale.

Solito sistema: mappe di displacement, bump, diffuse, reflession e glossines basate su foto e realizzate in PS ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mi piace molto sia il progetto che come è stato presentato, quest'atmosfera un po' "fumosa" rende veramente bene. Bravo.
Un dubbio, mi sembrano un po' grandi le azulejos; cioè, io le ho sempre viste piccole.

Modificato da riccardocosco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, riccardocosco ha scritto:

Mi piace molto sia il progetto che come è stato presentato, quest'atmosfera un po' "fumosa" rende veramente bene. Bravo.
Un dubbio, mi sembrano un po' grandi le azulejos; cioè, io le ho sempre viste piccole.

Grazie!

A dire il vero anche io ho sempre visto le azulejos più piccole, la metà almeno. La misura che vedi nel render è 30x30, ed è misura da rilievo. Quello che ho capito parlando con l'architetto che segue il progetto è che sono annoverabili come azulejos per proporzioni e decorazione, ma rispetto alle più classiche che si vedono nelle facciate dei palazzi hanno una misura più "contemporanea" essendo state realizzate a inizio '900.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, smescio ha scritto:

Grazie!

A dire il vero anche io ho sempre visto le azulejos più piccole, la metà almeno. La misura che vedi nel render è 30x30, ed è misura da rilievo. Quello che ho capito parlando con l'architetto che segue il progetto è che sono annoverabili come azulejos per proporzioni e decorazione, ma rispetto alle più classiche che si vedono nelle facciate dei palazzi hanno una misura più "contemporanea" essendo state realizzate a inizio '900.

Grazie della spiegazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, GianlucaMuti ha scritto:

Bel progetto e bei rendering. Mi piace moltissimo il mood che hai dato alla scena : )

ciao Gianluca, grazie!! una bella dose di bloom e sembra di essere in pieno Luglio a Barcellona :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti