Vai al contenuto

Recommended Posts

complimenti molto bello ..la luce è molto bella anche se leggermente un pò alta..nn mi convince molto il prato della prima immagine ..un pò piatto .ciaoo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me un ottimo lavoro...anche se devo fare solo un paio di appunti per farlo diventare al 100% fotorelistico:

erba...erba...falla in Fur, displace o altro...

e poi una cosa un pò particolare:

si vede la differenza di grana tra la parte 3d e l'inserimente o le parti in 2d fotografiche.

prova a dare la stessa grana all'immagine 3d in After effects.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me manca solo un bel bo di bump o displace sule pavimentazioni e sul prato. da un punto di vista architettonico, ma è solo una mia opinione, farei terminare il prato a filo del bordo piscina e dei vialetti intorno alla casa.....

cmq bella davvero

ah un'altra cosa, le tegole sono modellate o displace? se sono displace, come fai a formare la diagonale nel momento di cambio di direzione delle falde del tetto?

ci metti un altro piano e lo mappi????

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti... i comignoli si vedono raramente, sapere gia' dove andranno gli scarichi al momento del render e' un evento epico dalle mie parti... :)

concordo con gli altri sull'altezza dell'erba, difficilmente avrai quei 5 cm che hai fatto tra il piano della piscina e l'erba che sicuramente devi trattre in displacement

molto bella l'acqua, e la ragazza dentro poi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei complimenti, per quanto riguarda la parte architettonica lavorando su progetto non possiamo modificare molto, concordo sulla strada e l'erba che potrbbe essere migliorata ma purtroppo siamo sempre di fretta, per rispondere ad alcune domande devo dire che le tegole sono fatte con il displace di vray e con i colmi modellatti in 3d, l'immagine è completamente 3d escluso il cielo ed alcuni alberi sullo sfondo, ciao a tutti di nuovo grazie :D

Modificato da faserem

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e' sicuramente un ottimo lavoro e non si possono fare appunti degni di nota.

Posso solo esprimerti le mie sensazioni e gusti che come tali rimangono nell'ambito del soggettivo... credo che le zone in ombra siano troppo scure e lascino trapelare pochi dettagli...questo fatto mette in evidenza ancor di più le zone ben esposte ma sbilancia un pò l'immagine...allo stesso modo questo fatto rende l'immagine più somigliante ad una foto che a un render e se questo è uno dei tuoi obbiettivi l'hai centrato in pieno...personalmente preferisco pensare che un render debba essere più bello di una foto....ma come detto questi sono gusti. L'altro appunto che voglio farti riguarda l'eccessiva precisione del complesso accentuata sicuramente come tu dici dalla fretta realizzativa che mal si sposa con la ricercatezza del render...a mio parere contribuisce non poco il l'engine vray che tendenzialmente produce una grandissima precisione di resa, splendida negli interni e un pò meno negli esterni che spesso mi sembrano perfetti ma terribilmente finti...il tuo è quasi un eccezione in questo senso ma non cancella questa mia sensazione di fondo.

In ogni caso complimentissimi per l'ottimo lavoro.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a gerez per i complimenti e i consigli, concordo quasi in pieno con le tue affermazioni, il mio gusto mi porta molto spesso ad accentuare i contrasti non mi piacciono molto le ombre troppo leggere ma come ho detto è una questione di gusti, per i particolari mi rendo conto che questo modello non è molto curato come ho già detto il nostro lavoro alle volte ci impone dei tempi e dei costi che spesso non vengono ripagati e quindi dobbiamo pensare alla massima produttività in un tempo ragionevole, comunque sia il tuo giudizio è molto importante visto che i tuoi lavori sono sempre al top.

Ciao e grazie di nuovo;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Due immagini molto belle, complimenti! :Clap03:

Le uniche cose che cambierei sono il cielo, che secondo me da troppo sul violetto e la pianta sulla dx nella seconda immagine.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, il lavoro è molto bello...

una volta ho fatto un renderig per un amico e questo poverino dopo un bel pò di tempo mi ha confessato di non essere mai stato pagato dal cliente perchè le persone e le macchine erano...semitrasparenti!!!...quindi secondo lui era tutto sbagliato :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacciono un sacco le tue foto ehm volevo dire i tuoi render,visto che sto lavorando anch'io a degli esterni ti chiedevo se possibile i settaggi delle luci quante,come e perchè.............Grazie in anticipo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Belle immagini.Ti consiglierei (oltre quello gia detto) di correggere nella prima immagine il colore di rifrazione della parte con bagnante..portalo sull'azzurro..quel verde stona.per risolvere le bruciature puoi scendere l'intensità dei raggi primari.immagino tu sia a 1.0..portalo a 0.85 e/o diminuisci l'rgb.Se non vuoi la dominante gialla del sole puoi scegliere cmq un grigio chiaro..basta che non sia bianco dixan. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie dei complimenti, ed a gabriele per i consigli in realtà la luce del sole è già sul giallino il fatto è che a me piacciono i contrasti abbastanza elevati per il colore del bagnante vedrò di correggerolo, x butatto i parametri di vray che ho usato in realtà sono abbastanza semplici ho usato una direct per il sole intensità 1,1 irradiance map con environmet celeste 1, rimbalzo primario e secondario 1 il resto di default. ciao e grazie di nuovo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ecco uno degli ultimi lavori fatto per una villa a forte dei marmi, il tutto come al solito con autocad, 3ds e vray, ogni commento è gradito ciao a tutti.

:)

My Webpage

BELLISSIMO!!

Ho appena postato una discussione nella sezione modellazione ma girando il forum mi sono reso conto che la cosa che mi serve potrei chiederla anche quì.

In un caso come questo le persiane delle finestre è meglio modellarle o simularle con delle texture?

Illuminatemi...

_Slide

Link al messaggio
Condividi su altri siti