Vai al contenuto
252studio marco

"Buchi neri" nel Canale VrayShadow. !!!SOLUZIONE!!!

Recommended Posts

Ciao tutti,

vorrei condividere con voi un problema che ho avuto di recente.

Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo.

La seguente immagine che vedete e' il canale VrayShadow di un progetto su cui sto lavorando:attachment.jpeg.8666823239ec8b845ec1d6e8839b291c.jpeg

Come potete norate ci sono delle grande aree nere indesiderate. Inizialmente ho pensato che la rete di DR avesse "cannato" qualche bucket durante il render.

Ma in realta' le aree nere con combaciano con la distribuzione dei buckets e se notate bene alcune zone nere hanno i limiti curvilinei.

La soluzione che mi sono ritrovato a utilizzare e' stata molto semplice: RENDER SETTINGS >>> GLOBAL SWITCHES >>> FULL LIGHTS EVALUTATION

Non ho avuto riscontro effettivo,  ma sono certo che tale soluzione aumenti leggermente il tempo di render

Spero vi torni utile!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che e' sicuramente un problema da Adaptive Lights, ma anche che e' stato risolto, che ne sappia io, da anni.

Con che versione hai effettuato il render?

Sotto NDA, se la versione fosse corrente, sarebbe possibile avere la scena (posso preparare uno spazio sul mio gDrive di lavoro, o un FTP)?

Se invece la versione fosse vecchia, consiglio l'aggiornamento alla piu' recente (3.6.04/Next).

Passare da Adaptive Lights a full evaluation ha certamente un impatto sulle prestazioni, ma non enorme se il numero di luci e' contenuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ChaosLele ha scritto:

Che e' sicuramente un problema da Adaptive Lights, ma anche che e' stato risolto, che ne sappia io, da anni.

Con che versione hai effettuato il render?

Sotto NDA, se la versione fosse corrente, sarebbe possibile avere la scena (posso preparare uno spazio sul mio gDrive di lavoro, o un FTP)?

Se invece la versione fosse vecchia, consiglio l'aggiornamento alla piu' recente (3.6.04/Next).

Passare da Adaptive Lights a full evaluation ha certamente un impatto sulle prestazioni, ma non enorme se il numero di luci e' contenuto.

Si scusami hai ragionissimo!

utilizzo la versione Vray 3.50.04

Spero di passare al piu presto alle nuove versioni.

grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 252studio marco ha scritto:

Si scusami hai ragionissimo!

utilizzo la versione Vray 3.50.04

Spero di passare al piu presto alle nuove versioni.

grazie ancora!

Alla 3.60.04 puoi passarci senza sperare o spendere soldi, basta che sei in regola con la licenza.

Se non sei in regola spera, e spera che si risolvi il problema da solo a sto punto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, mOcrAm ha scritto:

Alla 3.60.04 puoi passarci senza sperare o spendere soldi, basta che sei in regola con la licenza.

Se non sei in regola spera, e spera che si risolvi il problema da solo a sto punto :D

ahahahahaha

si, si tutto in regola solo che non dipende da me l'aggiornamento di tutto l'ambaradam. Per quello abbiamo un dipartimento IT dedicato

Link al messaggio
Condividi su altri siti