Vai al contenuto
Alemarzo

Problema motion blur

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di star scrivendo nella sezione giusta e come ho scritto nel titolo ho un problema col Motion Bleur di V-Ray 3.5.

Spiego meglio il problema:

sto facendo varie prove per unire le capacità di Real Flow 10 con il fotorealismo di V-Ray per provare a realizzare una cascata che scende in mezzo ad una vallata piena di vegetazione e non ho nessun problema ne sulla creazione della fluidodinamica nel primo software, ne sulla modellazione del paesaggio.

Una volta importata la sequenza di particelle dell'acqua riesco a vedere tutta la dinamica in relazione gli oggetti presenti in scena, perfetto, allora procedo con i materiali ed il render...ed è qui il problema.

Non riesco ad applicare l'effetto del motion blur all'animazione che ho importato da Real Flow e penso di aver fatto tutto il necessario per applicarlo: ho spuntato la voce "Enable Motion Blur" nelle impostazioni della camera, ho attivato la voce "Use default moblur samples" nella tab V-Ray object properties ed l'ho anche impostato nelle impostazioni della camera all'intero del Render setup.

Non mi viene in mente nessun'altro modo per far comparire l'effetto...

qualcuno di voi potrebbe avere un'idea sul perchè da questo problema???

Devo impostarlo già dalla fonte da Real Flow?(in caso dove?)

Non è applicabile alla BIN Mesh object e quindi dovrò farlo per forza dopo in After Effects?

Spero di aver descritto bene il problema e grazie in anticipo a tutti queli che risponderanno.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao scusa questo dettaglio mi era sfuggito di mente...avevo pensato anche io a questo e infatti ho impostato uno shutter di 1/10sec bilanciando poi la luminosità con gli ISO

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti