Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao amici di Treddì, 

Vi presento un mio nuovo progetto personale e primo lavoro di sculpting organico, il tutto iniziato con la sperimentazione di blender nello specifico sullo sculpt. Questo oggetto e nato come modello per la stampa 3D e non vedo l'ora di averlo tra le mani.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante sapere come ti sei trovato con Blender rispetto a ZBrush ... e magari anche avere un Making Of :P

Quando hai la stampa facci vedere le foto :)

Il concept è tuo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie D@ve, 

Blender rispetto a zbrush e molto limitato ZB offre tantissimi brush e tools e ha la gestione della mesh ineguagliabile rispetto ad altri sw.In blender hai pochi tools e pochi brush specifici inoltre ho notato che usando il tools dynatopo perdi le Coordinate UV e in questo caso diventa difficile unwrappare la mesh dopo le varie suddivisioni con il modiffer Multiresolution. Per cui non avendo più uv non puoi fare il backing delle normalmap.

Ho notato che Blender gestisce abbastanza bene le mesh dense ma non paragonabile a ZB.

Comunque e possibile che io possa sbagliare il workflow essendo stato un primo esperimento di sculpting e sopratutto organico (io sono specializzato nell'Hardsuface).

Comnque rimando tutto al Making of appena ho il modello stampato.

Si Il concept e mio.

Modificato da max

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gheralt ha scritto:

Io non riuscirei a riprodurlo nemmeno con zbrush, mi piace tantissimo complienti.

Grazie mille Gherald!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello, soprattutto essendo stato sviluppato in Blender! L'unica cosa che mi fa storcere un po il naso è l'assoluta simmetria, lo avrei reso più asimmetrico per dargli un aspetto più naturale, per il resto mi piace :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, huber ha scritto:

bello, soprattutto essendo stato sviluppato in Blender! L'unica cosa che mi fa storcere un po il naso è l'assoluta simmetria, lo avrei reso più asimmetrico per dargli un aspetto più naturale, per il resto mi piace :)

Ciao huber, grazie prima di tutto :)

Si hai ragione la assimetria e importante e credo che prima di stamparlo apporterò delle modifiche anche se alla base dove ci sono le "radici" avevo iniziato a non usare la simmetria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti