Vai al contenuto
urcoli

Autocad 2d:Collegare parametri in blocchi dinamici

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

mi ritrovo con il seguente problema: vorrei creare un blocco dinamico da utilizzare nel layout di autocad che mi permetta di avere i segnapagina per il taglio e la piega delle tavole.

Ho creato un blocco e ho assegnato al parametro XY i segnapagina "d'angolo" che con un'azione di stiraggio mi assumono tutte le dimensioni utili per le tavole che mi servono.

Ho inoltre assegnato un parametro Lineare al quale ho associato un'azione di serie per avere i segnapagina "intermedi"(inferiori e verticali a sx). 

La domanda è la seguente: esiste un modo per associare al parametro XY anche il parametro Lineare in modo da creare tutto mediante un solo grip?

Nel file DWG che allego ci sono anche tutte le posizioni che mi servirebbe ricoprire con i segnapagina. 

Per i segnapagina intermedi verticale dx e orizzontale sup il problema è legato ulteriormente al parametro XY in quanto in mezzo alla pagina non vorrei nulla.

Allego anche un pdf con l'esempio di segnapagina di una tavola 60 x 126.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie 

P.S.

Volevo allegare anche il DWG ma vedo che non è un tipo di file ammesso come allegato.

60x126.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,
se ho capito bene vorresti far in modo di stirare e nello stesso momento creare i segnapagina con la serie.
Per fare ciò usando uno stesso parametro prima gli dai azione di stiramento alle linee desiderate, poi un altra azione di serie sempre riferita allo stesso parametro.
Anche io mi son fatto una squadratura di stampa in questo modo, ma per semplicità ho usato parametri "lineare".
Se vuoi te lo giro cosi gli dai un occhiata.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti