Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ci siamo, piano piano ci siamo 🙂 

Ho finito tutti gli script per il lucchetto a combinazione e appare funzionare alla grande. Sono soddisfatto sia di come il modello si presenta all'interno di Unity, sia della sua funzionalità.

Sono riuscito (con un po di peripezia) a far illuminare i cilindri selezionati, creare uno script per inserire una combinazione differente ogni "new-game", e spegnere la luce del giocatore. Quest'ultimo è utile dato che il lucchetto a con se una propria illuminazione e telecamera, quindi si evita di mal illuminare il modello stesso.

P.S: Dai che ci siamo, il 28 Agosto di questo anno (2020), sono DUE anni che ci sto lavorando! Hahahahahahahaah 😄  

Ooook! Il lucchetto a combinazione con relativa animazione è FINITOOOOO!!! Soddisfatto pienamente di questa piccola caxxata, dato che per far funzionare il tutto ci sono voluti ben quattro script in C# 😄 La peculiarità è che ogni inizio partita, la combinazione cambia (virtualmente all'infinito), quindi si è costretti a "giocare" in pieno il tutto, senza tagliare. Comunque come sempre C&C sono i benvenuti.

P.S: Quest'anno ferie ZERO, allora mi butto a scriptare e a lavorare!! 

11 ore fa, roberto2004 ha scritto:

ola mic!

allora, questo era uno degli asset di cui ti dicevo, ha la topa realtime, gli smoth sono in normal etc.

Devo fixare un pò le texture, se ti interessa lo faccio e te lo mando, nel caso mi fai sapere.

Buone vacanze!

Certamente! Non so se poi verrà utilizzato, ma un asset in più mi è utile 🙂 Per le texture no problem, l'importante è che è già tutto mappato, male che va ci metto mani io 😉 

p.s: Io sono ignorante in materia... cosa sarebbe? 😄

p.s.s. Certo la TOPA in realtime non si può sentire hahahahahahahah! 😄 

Quindi, oggi completato altro oggetto chiave per il livello demo OGM. Attrezzo modellato e texturizzato in Blender e pitturato in Substance Painter con passaggi in Gimp. Si potrebbe dire, "Another brick in the Wall" _:D

BoldCut3.png.9559dd18de37989dcc4b96b6c85f02aa.png 

BoldCut2.jpg.95a4112792af69a2ae557fee7b936508.jpg

Il 16/8/2020 at 10:50 , Michele71 ha scritto:

Certamente! Non so se poi verrà utilizzato, ma un asset in più mi è utile 🙂 Per le texture no problem, l'importante è che è già tutto mappato, male che va ci metto mani io 😉 

p.s: Io sono ignorante in materia... cosa sarebbe? 😄

p.s.s. Certo la TOPA in realtime non si può sentire hahahahahahahah! 😄 

ma che ne so, ne modellai una verisone hd per un tipo, poi mi prese la follia e ne feci, per esercizio, una versione simile low poly...dovrebbe essere una specie di sega circolare credo noh forse si non sò può darsi :D

21 minuti fa, MarcoBo ha scritto:

Con questa tagliamo il lucchetto...., quindi la combinazione e tutto il lavoro in C che hai fatto..., non serve! 😂😂

Miiiii, hai ragioneeee!!! hahahahahahah _:wallbash:_:wallbash:_:wallbash:_:wallbash:

Ok  sto esagerando con le micro animazioni! In questo caso metto in atto il cutterNuts per tagliare la catena... Ora, è un'animazione che può essere utile in diverse situazioni dato che è assestante al resto dell'ambiente (piccolo trucco usato ad esempio in RE2). Modello creato e animato in Blender ed esportato in Unity sotto forma di .fbx. Francamente comincio a divertirmi 🙂

7 minuti fa, emilierollandin ha scritto:

Sarebbe top un video in cui spieghi tutto il tuo workflow! Fai divertire anche noi 😝

Perche no? Quando sono verso la fine della storia, provo ad approcciare qualcosina 🙂

Condivido con voi il tema principale (almeno credo) della demo OGM. Scritta e suonata da me con supporto dei prodotti IKMultimedia (Amplitube CS e SampleTAnk4 CS) e la mia preziosa chitarra! 😄 

18 ore fa, Michele71 ha scritto:

Condivido con voi il tema principale (almeno credo) della demo OGM. Scritta e suonata da me con supporto dei prodotti IKMultimedia (Amplitube CS e SampleTAnk4 CS) e la mia preziosa chitarra! 😄 

Forte! 😃

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

Allora è da qualche giorno che sono alle prese con l'inventario di gioco. Finalmente comincio a capire un po come si scripta, ma sto letteralmente impazzendo tra le miriadi si script i scena. Comunque in questo brevissimo test il concetto è: si prende l'oggetto e con il tasto "Tab" si apre l'inventario. Si sceglie lo slot da visualizzare con il mouse e si clicca. Dal menu pop-up si ha la scelta di visualizzare o usare l'oggetto. Con "view" si accede ad una seconda camera dove c'è un'istanza dell'oggetto preso (qui devo sistemare ancora una miriade di cose) dove possiamo visualizzarlo mentre lo ruotiamo ecc. Per tornare indietro si preme il tasto exit.. Ragazzi, credetemi è veramente una vittoria per me! 🙂

Il tutto è da sistemare ovviamente, ma sono particolarmente contento del risultato, la quale sembra essere tutto fluido. Ci sono ancora molti bug da eliminare e migliorare l'UI, ma per ora, almeno credo, ho intrapreso la giusta strada... cosa ne pensate?