Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

43 minuti fa, Pix ha scritto:

Ho provato ma mi chiede l'autorizzazione d'accesso, mi sà che sono arrivato tardi...

https://drive.google.com/file/d/1UyBHoBntdLj2suV395PpnjiZvmlSAgt3/view?usp=sharing 🙂 

Dato che ho postato anche su Twitter, il link era con autorizzazione per conteggiare l'utenza che è interessata 😉 Ora puoi scaricarlo tranquillamente! 

1 ora fa, roberto2004 ha scritto:

l'ho scaricato ma col mouse del laptop non e' il massimo... ora sono al milionesimo trasloco della mia vita, appena posso ci riprovo e ti faccio sapere!

Grazie Rob! Ti ripeto, si tratta solo di analizzare le collisioni per il mondo, dato che sicuramente mi è sfuggito qualcosina!

Le collisioni mi sembrano ok. Uniche 2 stranezze che ho notato è l'animazione del lucchetto alla porta del capannone che và da sola senza interazione, poi ho intravisto un cancello in ferro ma non sono riuscito a raggiungerlo attraverso il pertugio nella staccionata....ma magari la cosa è voluta.

37 minuti fa, Pix ha scritto:

Le collisioni mi sembrano ok. Uniche 2 stranezze che ho notato è l'animazione del lucchetto alla porta del capannone che và da sola senza interazione, poi ho intravisto un cancello in ferro ma non sono riuscito a raggiungerlo attraverso il pertugio nella staccionata....ma magari la cosa è voluta.

L'animazione del lucchetto ho dimenticato di toglierla!! Hahahaha Mentre per il cancello è voluta la cosa, Insomma da qualche parte dove va a finire il livello!! 🙂

la nebbia è soddisfacente? 

grazie per il test! 

Posted (edited)

Ciao, ho provato anche io.
Innanzitutto complimentissimi!!👏
Ho notato due cose:
- il personaggio è sempre in movimento verso sinistra, non riesco a rimanere fermo.
- c'è una collinetta, se provo a salire scavalcando la rete, come mi aspettavo non ci riesco, ma se salgo da dietro e poi provo a scendere per dove c'è la rete di recinzione, ci passo attraverso, questo potrebbe essere un problema di collisione??

PS.La nebbia mi piace!

Edited by kodo

1 ora fa, kodo ha scritto:

Ciao, ho provato anche io.
Innanzitutto complimentissimi!!👏
Ho notato due cose:
- il personaggio è sempre in movimento verso sinistra, non riesco a rimanere fermo.
- c'è una collinetta, se provo a salire scavalcando la rete, come mi aspettavo non ci riesco, ma se salgo da dietro e poi provo a scendere per dove c'è la rete di recinzione, ci passo attraverso, questo potrebbe essere un problema di collisione??

PS.La nebbia mi piace!

Innanzitutto grazie! 🙂

- Non ho il problema del movimento verso sinistra... hai provato a riavviare la demo? Se si, il comportamento è lo stesso?

- Se gentilmente mi potresti mandare uno shot di dove c'è la mancata collisione te ne sarei grato! Il problema è che ci sono molti prefab, quindi devo necessariamente capire come intervenire 😉 

Grazie per il feedback generale e sulla nebbia! 🙂 

Il 8/7/2020 at 10:33 , Michele71 ha scritto:

Innanzitutto grazie! 🙂

- Non ho il problema del movimento verso sinistra... hai provato a riavviare la demo? Se si, il comportamento è lo stesso?

- Se gentilmente mi potresti mandare uno shot di dove c'è la mancata collisione te ne sarei grato! Il problema è che ci sono molti prefab, quindi devo necessariamente capire come intervenire 😉 

Grazie per il feedback generale e sulla nebbia! 🙂 

Eccomi allora ho provato con il notebook ed il problema del movimento verso sinistra continuo non me lo faceva...mah
La mancata collisione è con la rete della collinetta alla destra guardando il pozzo (ricordati salendo da dove ci sono i massi e scendendo dove c'è la rete)

Ho esplorato un altro po e son riuscito a cadere nel vuoto dietro al capanno attrezzi!! 🤣

12 minuti fa, kodo ha scritto:

La mancata collisione è con la rete della collinetta alla destra guardando il pozzo (ricordati salendo da dove ci sono i massi e scendendo dove c'è la rete)

Ho esplorato un altro po e son riuscito a cadere nel vuoto dietro al capanno attrezzi!! 🤣

Hahahahah Grande!!

Ok ho capito quale è la recinzione e riassetto tutte le hidden collision verso l'esterno del livello!!  Io questo bug NON l'ho mai trovato!!! 🙂 

Grazieeeee 🙂 

2 ore fa, enzothegame ha scritto:

Wow, che lavorone! 😎

Grazie! Hai dei commenti o suggerimenti da dare? Mi piace molto la parte in cui bisogna rapportarsi per migliorare! 🙂 

Ok, oggi ho creato il mio font personale con Inskape e FontForge, dato che il concept del livello è praticamente finito (serve aggiungere solo dettagli). Da ora in avanti si scripta di brutto, si mettono i suoni (tutti originali registrati in strada e a casa) e si crea la musica (con programmi IKmultimedia CS)

OGM.png.2c976aa15bd26ae5698971b0b0610ddd.png

Posted (edited)

Creato un'altro oggetto chiave per il livello che si appresta a prendere sempre più forma. Oggi mi sono veramente divertito a modellare in Blender e a colorare in Substance Painter. Tanica di benzinaaaaa (renderizzata in Iray) !!! 😄 Cosa ne pensate?

P.S: tutti i dettagli di modellazione sono realizzati con mappe Normal. L'intero modello è di soli 700 poly

TB.jpg.28becea0476cdb47e09ba1c725ff9266.jpg

Edited by Michele71

Vabbè. oggi mi sono superato... Come detto nel twitt non ditemi cosa e come ho fatto, perché sono impazzito a scriptare tutto il giorno, ma la mia prima animazione alla RE è fatta e ne sono ultra contento!!! Yeahhhhhh 😄 Stasera mi ubriaco 😄 

1 ora fa, D@ve ha scritto:

Grande Michele! 😉

Grazie tante D@ve!! E' stato un risultato inaspettato fino a pochi attimi prima e ne sono felice 🙂 Poi aggiungo, che sono script generici che mi accelereranno il lavoro in modo sostanziale più avanti! Yeahhhh!!! 

Tra uno script ed un altro, per studiare un pochino l'asset CineMachine di Unity, ho creato una specie di trailer per la Demo. Non c'è post e null'altro, è tutto "in-game" Molto molto divertente 🙂 In più, dato che sto raccogliendo sul campo i suoni che mi servono e realizzando le musiche, ho creato anche una pseudo "MainTheme" che accompagna il video, composto e suonato da me con l'aiuto di tool  IKMultimedia (grande azienda Modenese), come ad esempio Amplitube 4 CS e SampleTank 4 CS... è già ancora è lunga la strada. Commenti sono i benvenuti!

Quindi, si è iniziata tutta la parte di programmazione necessaria a far funzionare il tutto. Quindi una volta finito, si aggiungono altri dettagli grafici, sonori ecc. e siamo praticamente alla fine.

In questo caso ho creato due script generici di rotazione e movimento (con alcuni parametri, come ad esempio la scelta degli assi, velocità, smooth ecc.), che in questo particolare caso mi hanno aiutato nella gestioni di apertura e chiusura dei sportelli e cassetti dei mobili evitando cosi, l'aiuto dell'animazione facendomi risparmiare molto in termini prestazionali e di memoria. Dato che non sono un programmatore, la creazione di questi due "add-on" è da considerarsi una vittoria! 😄 

Ma quanto è bello SubsatncePainter?? Qui uno shot in Blender di un lucchetto che incontrerete durante la demo di OGM. Cavolo è proprio vero, non si finisce mai! Vengono idee si idee e si mettono in pratica (anche con la programmazione :D) Come sempre C&C sono benvenuti 🙂 

tt3.png.3c460f4f864779d60046da4b56afde22.png

Sottouno shot in Substance...

TT.png.a06ff20c435151e88ed2fdb1b1f947c6.png

Hahahaahha non si entra!! Hahahahahaha. Questa piccola demo serve solamente (come scritto) a osservare e c'è qulache bug nelle COLLISIONI! 🙂 

Grazie per aver testato la demo speed!