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43 minuti fa, Pix ha scritto:

Ho provato ma mi chiede l'autorizzazione d'accesso, mi sà che sono arrivato tardi...

 

https://drive.google.com/file/d/1UyBHoBntdLj2suV395PpnjiZvmlSAgt3/view?usp=sharing 🙂 

 

Dato che ho postato anche su Twitter, il link era con autorizzazione per conteggiare l'utenza che è interessata 😉 Ora puoi scaricarlo tranquillamente! 

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1 ora fa, roberto2004 ha scritto:

l'ho scaricato ma col mouse del laptop non e' il massimo... ora sono al milionesimo trasloco della mia vita, appena posso ci riprovo e ti faccio sapere!

Grazie Rob! Ti ripeto, si tratta solo di analizzare le collisioni per il mondo, dato che sicuramente mi è sfuggito qualcosina!

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Le collisioni mi sembrano ok. Uniche 2 stranezze che ho notato è l'animazione del lucchetto alla porta del capannone che và da sola senza interazione, poi ho intravisto un cancello in ferro ma non sono riuscito a raggiungerlo attraverso il pertugio nella staccionata....ma magari la cosa è voluta.

 

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37 minuti fa, Pix ha scritto:

Le collisioni mi sembrano ok. Uniche 2 stranezze che ho notato è l'animazione del lucchetto alla porta del capannone che và da sola senza interazione, poi ho intravisto un cancello in ferro ma non sono riuscito a raggiungerlo attraverso il pertugio nella staccionata....ma magari la cosa è voluta.

 

L'animazione del lucchetto ho dimenticato di toglierla!! Hahahaha Mentre per il cancello è voluta la cosa, Insomma da qualche parte dove va a finire il livello!! 🙂

la nebbia è soddisfacente? 

 

grazie per il test! 

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Posted (edited)

Ciao, ho provato anche io.
Innanzitutto complimentissimi!!👏
Ho notato due cose:
- il personaggio è sempre in movimento verso sinistra, non riesco a rimanere fermo.
- c'è una collinetta, se provo a salire scavalcando la rete, come mi aspettavo non ci riesco, ma se salgo da dietro e poi provo a scendere per dove c'è la rete di recinzione, ci passo attraverso, questo potrebbe essere un problema di collisione??

PS.La nebbia mi piace!
 


Edited by kodo

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1 ora fa, kodo ha scritto:

Ciao, ho provato anche io.
Innanzitutto complimentissimi!!👏
Ho notato due cose:
- il personaggio è sempre in movimento verso sinistra, non riesco a rimanere fermo.
- c'è una collinetta, se provo a salire scavalcando la rete, come mi aspettavo non ci riesco, ma se salgo da dietro e poi provo a scendere per dove c'è la rete di recinzione, ci passo attraverso, questo potrebbe essere un problema di collisione??

PS.La nebbia mi piace!
 

 

 

Innanzitutto grazie! 🙂

 

- Non ho il problema del movimento verso sinistra... hai provato a riavviare la demo? Se si, il comportamento è lo stesso?

- Se gentilmente mi potresti mandare uno shot di dove c'è la mancata collisione te ne sarei grato! Il problema è che ci sono molti prefab, quindi devo necessariamente capire come intervenire 😉 

 

Grazie per il feedback generale e sulla nebbia! 🙂 

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Il 8/7/2020 at 10:33 , Michele71 ha scritto:

 

Innanzitutto grazie! 🙂

 

- Non ho il problema del movimento verso sinistra... hai provato a riavviare la demo? Se si, il comportamento è lo stesso?

- Se gentilmente mi potresti mandare uno shot di dove c'è la mancata collisione te ne sarei grato! Il problema è che ci sono molti prefab, quindi devo necessariamente capire come intervenire 😉 

 

Grazie per il feedback generale e sulla nebbia! 🙂 

 

Eccomi allora ho provato con il notebook ed il problema del movimento verso sinistra continuo non me lo faceva...mah
La mancata collisione è con la rete della collinetta alla destra guardando il pozzo (ricordati salendo da dove ci sono i massi e scendendo dove c'è la rete)

Ho esplorato un altro po e son riuscito a cadere nel vuoto dietro al capanno attrezzi!! 🤣

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12 minuti fa, kodo ha scritto:

La mancata collisione è con la rete della collinetta alla destra guardando il pozzo (ricordati salendo da dove ci sono i massi e scendendo dove c'è la rete)

Ho esplorato un altro po e son riuscito a cadere nel vuoto dietro al capanno attrezzi!! 🤣

 

Hahahahah Grande!!

Ok ho capito quale è la recinzione e riassetto tutte le hidden collision verso l'esterno del livello!!  Io questo bug NON l'ho mai trovato!!! 🙂 

 

Grazieeeee 🙂 

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2 ore fa, enzothegame ha scritto:

Wow, che lavorone! 😎

 

Grazie! Hai dei commenti o suggerimenti da dare? Mi piace molto la parte in cui bisogna rapportarsi per migliorare! 🙂 

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Ok, oggi ho creato il mio font personale con Inskape e FontForge, dato che il concept del livello è praticamente finito (serve aggiungere solo dettagli). Da ora in avanti si scripta di brutto, si mettono i suoni (tutti originali registrati in strada e a casa) e si crea la musica (con programmi IKmultimedia CS)

 

OGM.png.2c976aa15bd26ae5698971b0b0610ddd.png

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Posted (edited)

Creato un'altro oggetto chiave per il livello che si appresta a prendere sempre più forma. Oggi mi sono veramente divertito a modellare in Blender e a colorare in Substance Painter. Tanica di benzinaaaaa (renderizzata in Iray) !!! 😄 Cosa ne pensate?

 

P.S: tutti i dettagli di modellazione sono realizzati con mappe Normal. L'intero modello è di soli 700 poly

 

TB.jpg.28becea0476cdb47e09ba1c725ff9266.jpg


Edited by Michele71

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Vabbè. oggi mi sono superato... Come detto nel twitt non ditemi cosa e come ho fatto, perché sono impazzito a scriptare tutto il giorno, ma la mia prima animazione alla RE è fatta e ne sono ultra contento!!! Yeahhhhhh 😄 Stasera mi ubriaco 😄 

 

 

 

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1 ora fa, D@ve ha scritto:

Grande Michele! 😉

 

 

Grazie tante D@ve!! E' stato un risultato inaspettato fino a pochi attimi prima e ne sono felice 🙂 Poi aggiungo, che sono script generici che mi accelereranno il lavoro in modo sostanziale più avanti! Yeahhhh!!! 

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Tra uno script ed un altro, per studiare un pochino l'asset CineMachine di Unity, ho creato una specie di trailer per la Demo. Non c'è post e null'altro, è tutto "in-game" Molto molto divertente 🙂 In più, dato che sto raccogliendo sul campo i suoni che mi servono e realizzando le musiche, ho creato anche una pseudo "MainTheme" che accompagna il video, composto e suonato da me con l'aiuto di tool  IKMultimedia (grande azienda Modenese), come ad esempio Amplitube 4 CS e SampleTank 4 CS... è già ancora è lunga la strada. Commenti sono i benvenuti!

 

 

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Quindi, si è iniziata tutta la parte di programmazione necessaria a far funzionare il tutto. Quindi una volta finito, si aggiungono altri dettagli grafici, sonori ecc. e siamo praticamente alla fine.

In questo caso ho creato due script generici di rotazione e movimento (con alcuni parametri, come ad esempio la scelta degli assi, velocità, smooth ecc.), che in questo particolare caso mi hanno aiutato nella gestioni di apertura e chiusura dei sportelli e cassetti dei mobili evitando cosi, l'aiuto dell'animazione facendomi risparmiare molto in termini prestazionali e di memoria. Dato che non sono un programmatore, la creazione di questi due "add-on" è da considerarsi una vittoria! 😄 

 

 

 

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Ma quanto è bello SubsatncePainter?? Qui uno shot in Blender di un lucchetto che incontrerete durante la demo di OGM. Cavolo è proprio vero, non si finisce mai! Vengono idee si idee e si mettono in pratica (anche con la programmazione :D) Come sempre C&C sono benvenuti 🙂 

 

tt3.png.3c460f4f864779d60046da4b56afde22.png

 

Sottouno shot in Substance...

TT.png.a06ff20c435151e88ed2fdb1b1f947c6.png

 

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Hahahaahha non si entra!! Hahahahahaha. Questa piccola demo serve solamente (come scritto) a osservare e c'è qulache bug nelle COLLISIONI! 🙂 

Grazie per aver testato la demo speed!

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