Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

5 minuti fa, D@ve ha scritto:

Forse la stanza è un po' troppo scura?

Si è ancora tutto da illuminare; questo è un test per far capire l'avanzamento 🙂 Comunque il  game prevede mooolta oscurità heheheheh!!

Alcuni sviluppi del livello. Ho cominciato a programmare gli eventi base del gamplayer, come interagire con gli oggetti ecc.

Nel primo esempio un semplice On/Off del punto luce, in questo caso la lampadina del salone. La particolarità è il cambio di shader della lampadina nella fase di accensione e spegnimento. Il primo shader trasparente a simulare il bulbo, il secondo uno shader emissione a simulare il bulbo incandescente.

Test01.gif.113f9b11374da3294fa6ce37ac73bbb6.gif

Nel secondo esempio, abbiamo l'interazione con un oggetto, in questo caso una bottiglia. Questo è il modus operandi di visualizzazione dell'oggetto specifico. Click tasto sinistro del mouse, rotazione con i tasti AWSD e ritorno con il click destro del mouse. Da inserire ancora i canvas per i testi e icone.

Test02.gif.0099c19d0d298bd9fa01e2e7c589c69a.gif 

Infine ho creato una bilancia la quale è facente parte di un enigma ben più complesso. Essa è completamente animata per simulare lo spostamento dei piatti durante la fase di interazione.

Bilancia.jpg.0f816928caa3b071b949c334b7839e12.jpg

Come sempre, C&C sono benvenuti 🙂 

1 ora fa, roberto2004 ha scritto:

vogliamo una nuova demo! Su SU!

Spero al più presto francamente, dato che ho cominciato a Settembre del 2018... Se dai retta non finisci più; ad esempio ho rimesso mano a molti modelli per via dei miglioramenti produttivi ed esecutivi man mano acquisiti. Se si continua cosi, quando esce la demo è oramai obsoleta! 😄 

Edited by Michele71

Dopo che il mio pc a crasciato 100 volte e Unity ha deciso di stopparsi anche all'avvio, mi sono cimentato in una semplicissima animazione di un'altro oggetto chiave del mio test game. Come sempre C&C sono benvenuti 😄 

TestOpenBox.gif.bb48587a3054dd513a8d69ca229840b7.gif

Allora, ho provato l'animazione all'interno di Unity e lavora molto bene 🙂 

Qui però nasce una piccola indecisione con gli oggetti chiave; Inserire essi nell'inventario per poi selezionarli e visualizzarli ecc. , oppure fare tutto in real-time?. Certamente le risorse in uso all'interno dell'engine ne risentono a seconda del modo scelto... Consigli?

TestBox.gif.707418aa9bf22d5ee3d7a388fa86917a.gif

Posted (edited)

Quindi, in questo periodo di quarantena (senza lavoro e stipendio),  ho cercato di alleggerire la mia testa sviluppando l'inventario per il mio test game. Esso è molto semplice e ho cercato di ricreare quello già visto negli old game come ad esempio Resident Evil per ps1 (in realtà di riferimento). Il tutto si sviluppa con 5 script in C# (!) e francamente ho la testa che mi esplode 😄  Sto impazzendo....

Edited by Michele71

Pian piano sto continuando con l'avventura avventurosa dell'impavido avventuriero nella creazione di qualcosa che possa essere definita come demo/level/game dal titolo "OGM"... Sotto una animazione del chiavistello dell'entrata principale della casa (trovi la chiave e apri la porta... una novità no?) creata in Blender. Francamente sto trovando un po di problemi nell'importazione delle animazioni da quest'ultimo a Unity, e spero molto che questa non mi faccia sbatter la testa un'altra settimana intera... 

P.S: Se siete dei player game, riuscite a capire il gioco (titolo) da dove ho preso il riferimento per la creazione dell'apertura della porta? A voi le risposte heheheh...

Grazie Rob! 

2 minuti fa, roberto2004 ha scritto:

ti devo sempre passare un paio di asset che feci, appena torno a roma!

...continua cosi'!

Grazie Rob! Allora aspetto con frenetica frenesia 😄 

Oggi ho animato in modo fisico (il giocatore sposta il cancello con il corpo)  in "Rigid Body" e "Hinge Joint" il cancelletto del pollaio 😄 Molto divertente e istruttivo dato che per me è la prima volta che uso i constraint in Unity! 

Oggi non mi andava di modellare, texturizzare ecc, quindi ho deciso di divertirmi un po con gli effetti. Sto decidendo se inserire o meno  nebbia all'esterno. Quindi mi sono cimentato nella sua creazione. In questo particolare caso, dato che non sto usando HDRP (sbagliato all'inizio e se ora converto mi da un milione di errori 😞 ) , ho dovuto ripiegare sull'effetto FOG in post processing e Particle System per la nebbia "interna" animata. Molto bello e coinvolgente anche se sono dovuto intervenire con mille parametri, ma francamente, tutti gestibili 🙂 

P.S: perdonatemi il link a twitter, ma è l'unico modo "al volo" di inserire un filmato...

5 ore fa, Michele71 ha scritto:

Oggi non mi andava di modellare, texturizzare ecc, quindi ho deciso di divertirmi un po con gli effetti. Sto decidendo se inserire o meno  nebbia all'esterno. Quindi mi sono cimentato nella sua creazione. In questo particolare caso, dato che non sto usando HDRP (sbagliato all'inizio e se ora converto mi da un milione di errori 😞 ) , ho dovuto ripiegare sull'effetto FOG in post processing e Particle System per la nebbia "interna" animata. Molto bello e coinvolgente anche se sono dovuto intervenire con mille parametri, ma francamente, tutti gestibili 🙂 

P.S: perdonatemi il link a twitter, ma è l'unico modo "al volo" di inserire un filmato...

a me non dispiace, lasciala!

Ok ragazuoli, vi lascio il link dove scaricare una beta (moolto beta) della parte esterna del livello. Mi fate il piacere di controllare ESCLUSIVAMENTE le collisioni? Non è possibile fare altro che un giro per il livello. Vi appuntate quello che è strano e me lo segnalate? Vi ringrazio tantissimo e vi voglio bene! 🙂 

https://drive.google.com/file/d/1UyBHoBntdLj2suV395PpnjiZvmlSAgt3/view?usp=sharing

P.S: versione solo Windows e lascio il link solo per un periodo breve di tempo! 

Il 5/7/2020 at 19:36 , Michele71 ha scritto:

Ok ragazuoli, vi lascio il link dove scaricare una beta (moolto beta) della parte esterna del livello. Mi fate il piacere di controllare ESCLUSIVAMENTE le collisioni? Non è possibile fare altro che un giro per il livello. Vi appuntate quello che è strano e me lo segnalate? Vi ringrazio tantissimo e vi voglio bene! 🙂 

https://drive.google.com/file/d/1UyBHoBntdLj2suV395PpnjiZvmlSAgt3/view?usp=sharing

P.S: versione solo Windows e lascio il link solo per un periodo breve di tempo! 

Ho provato ma mi chiede l'autorizzazione d'accesso, mi sà che sono arrivato tardi...