Vai al contenuto

Recommended Posts

Dopo molto tempo, mi ripresento con due shot di un test di livello creato in Unity3d la quale ci sto lavorando da molto.

Tra scrivere la storia, creare modelli, texture e imparare da zero C#, in sostanza sono mesi che vado avanti :D 

In questo caso, alcuni modelli presenti nelle immagini (letto ospedale, macchina ossigeno), non sono di mia creazione, ma li ho utilizzati solo per scopo visivo, allorché gli stessi, verranno ricreati da zero. Cosi anche le texture per i muri ecc. saranno creati da zero una volta impostato il tutto.

Nel mio pochissimo tempo libero, mi sto riempendo di foto scattate in svariate occasioni (compresi ospedali heheheh), continuare a sistemare la sceneggiatura (già tutto scritto ma da sistemare) e continuare a imparare C#. Non solo; uso esclusivamente programmi free quindi Blender, Krita, Unity Personal, FontForge (per la realizzazione dei font) Xnormal, Awesome Bump, Instant Meshes e molti altri. Logicamente vengono usati per piccole cose e in giunzione tra di loro, ma sono veramente utili!  So anche che una volta finito (se finisco) il tutto, esso sarà obsoleto, ma in questo modo imparo molto e si ci mantiene in forma!!! Comunque la parte più ostica è la programmazione ( :D :D ) dato che devono essere dei "template" e quindi, riutilizzabili in più occasioni. Sinceramente, per me, una cosa da folli....

Le due immagini che seguono fanno parte di un piccolo livello funzionante (luci dinamiche, eventi, enigmi ecc ma non voglio mostrarvi di più) e sono riprese direttamente dall'editor, quindi senza alcun tipo di effetto ecc.

Spero di mostrare qualcosa in più nelle settimane avvenire, anche perché mi sono preso una pausa da stress post program!!!

Qualsiasi C&C è benvenuto :) 

ogm_01.jpg.5317708a5257fa47afa980b7c95712c8.jpg

ogm_02.jpg.d95ab0b058061fbdefef70e61eb36bc2.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Immagino @D@ve, già sono scure di suo!! Hahahahahahah

L'illuminazione è solamente derivata dalle lampadine e nulla più. Non ho acceso la "torcia" di proposito per far captare l'atmosfera generale e visualizzare al meglio i PBR usati. Devo dire che Unity nelle sue ultime release ha fatto un grande lavoro con la gestione dei materiali stessi! Tutto molto molto bello!!!

Grazie per il feedback!!! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una volta un tipo disse "siate folli" e mi sa' che l'hai preso in parola :P

Scherzi a parte è un lavoro mastodontico quello che stai portando avanti ma lo spirito è quello giusto , in un modo o nell'altro porterà grossi risultati , da parte mia stracomplimenti !!!

Seguo gli sviluppi e per cortesia ....quelle "lampadine" ....cerchiamo di curarle come si deve :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Aggiorno dopo tempo questa discussione con alcuni piccoli asset  per il primo livello di gioco. Dopo una prima fase si C# e Unity, per addentrasi nel mondo realtime, ho cominciato a sviluppare il primo livello di introduzione, ambientato all'esterno in una tipica fattoria Italiana.

Spero che tutto fili liscio come adesso. Substace Painter è a dir poco fantastico ed accelera il lavoro anni luce rispetto al classico texturing (è l'unico programma non free del lavoro finora). I modelli sono in low-poly (veramente in numero basso) e non viene usato il metodo HighPoly>LowPoly per le mappe normal, AO ecc. Il tutto modellato in Blender. Di seguito i primi bozzetti degli oggetti da creare e un tentativo di mappa mentale per il livello. 

Come sempre C&C son obenvenuti 🙂 

Schi.jpg.39ce6f17419815133127a66af4988ab5.jpg

First.jpg.8969e2c58148f5236fbe988941841408.jpg

Second.jpg.81c1cbaa90807b765c8c59dd0471071e.jpg

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
11 ore fa, Marcello Pattarin ha scritto:

dai carini... vedo che ti stai divertendo con Substance.. 😀

una domanda:  hai scritto che " non viene usato il metodo HighPoly>LowPoly per le mappe normal, AO ecc "

Significa che non utilizzi normal e AO o che utilizzi un altro metodo ? 

Semplicemente non sto utilizzando un modello di alta definizione per ricavarne le mappe. Creo tutto quanto in Painter e Materialize

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se c`e una seziona jobs, ma il post piu recente che parlava di Unity era questo. Qui a TOkyo la Niantic cerca un supervisor con capacita` di UNity, il link da glassdoor. Spero di non infrangere qualche regola del forum, ma un lavoro mi pare positivo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti