Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Volevo mostrarvi il mio ultimo progetto personale.

Nelle mie intenzioni c’era quella di costruire una sorta di immagine allegorica, da interpretarsi come un invito a vivere, rappresentato da una vetrina, in cui attraverso simbolismi più o meno espliciti come i manichini, le cicogne, l’albero di natale, la citazione, ho voluto contrapporre il freddo di una vita sintetica, “non vissuta”, al calore di una vita reale, sintetizzata in un abbraccio.

Sentitevi liberi di accusarmi di insanità mentale….. 

Come al solito Cinema per la modellazione, Octane, nella versione XB4, per il render.

Immagine finale calcolata in un’oretta alla risoluzione di 2560x1767.

Spero vi piaccia!

Life.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un meraviglioso scatto che fa riflettere.

Ed una mia riflessione potrebbe andare fuori dagli schemi:

L'evoluzione della nostra società, intesa in tutti i settori, non è però forse merito in gran parte delle persone che hanno rinunciato agli affetti per dedicarsi completamente al proprio obiettivo/sogno/fine...e che sono morti soli e poveri in una fredda e grigia camera da letto?

Pochi hanno saputo conciliare affetti familiari e lavoro, quindi magari i manichini fuori dal negozio potrebbero essere Van Gogh o Gaudì o Tesla e quelli dentro persone comuni che godono degli agi offerti da chi ha rinunciato al calore familiare. Possibile che stiano guardando il risultato dei loro sforzi e delle loro rinunce e siano per questo orgogliosi e non tristi. Potrebbe essere un'amore universale quello a cui hanno puntato.

Non è detto che chi viene rappresentato fuori al freddo sia totalmente infelice, magari sta seguendo un sogno che lo scalda e lo rende gioioso e per lui è quella la sola famiglia a cui potrà mai tenere.

Il punto di vista è fondamentale...

Marco, mi è venuto il dubbio di essere più "strolico" di te :D

Un abbraccio

Totò

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi ero perso, mannaggia, questo tuo meraviglioso commento...

grazie caro!!

si, tra tutti e due siamo messi proprio bene!!!

un abbraccio!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti