Vai al contenuto
Galma

Ups Mustek 1000 Usb

Recommended Posts

Ciao,

Ho acquistato un UPS Mustek 1000 USB, tutto bene, ma voglio segnalarvi un problema, o almeno, per me è tale. :(

Ha una ventola, da 6x6 40 db di rumore..

ma non è finita qui.. sta cagna, rimane accesa anche quando sia il computer che l'ups sono spenti.. quindi convivo con un "vvvvvvvvvvv" di fondo! :angry:

Ho chiamato l'assistenza Mustek, per accertarmi che non fosse un malfunzionamento, ma purtroppo è giusto così!

Dicono che "anche se spento, le batterie restano comunque sotto tensione; trattandosi di batterie con un notevole amperaggio tendono a riscaldarsi facilmente."

Il colmo è che la versione meno potente, la 800 USB non ha neanche la ventola. :eek:

Secondo voi.. se io riuscissi a collegare l'alimentazione della ventola all'alimentazione generale, cioè quella che gestisce il tasto on/off, la ventola si spegerebbe.. no?

ok si scalda così.. allora io faccio qualche foro in più sul "case" dell'UPS.. basterà?

Certo che così decade la garanzia..

Faccio tutto troppo facile?? :blink2:

Poi.. a voi risulta che il servizio, soddisfatti o rimborsati sia valido solo per i privati e non per le aziende? io ho acquistato in partita IVA..

Grazie giovani. :hello:

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

Ho acquistato un UPS Mustek 1000 USB, tutto bene, ma voglio segnalarvi un problema, o almeno, per me è tale. :(

Ha una ventola, da 6x6 40 db di rumore..

ma non è finita qui.. sta cagna, rimane accesa anche quando sia il computer che l'ups sono spenti.. quindi convivo con un "vvvvvvvvvvv" di fondo! :angry:

Ho chiamato l'assistenza Mustek, per accertarmi che non fosse un malfunzionamento, ma purtroppo è giusto così!

Dicono che "anche se spento, le batterie restano comunque sotto tensione; trattandosi di batterie con un notevole amperaggio tendono a riscaldarsi facilmente."

Il colmo è che la versione meno potente, la 800 USB non ha neanche la ventola. :eek:

Secondo voi.. se io riuscissi a collegare l'alimentazione della ventola all'alimentazione generale, cioè quella che gestisce il tasto on/off, la ventola si spegerebbe.. no?

ok si scalda così.. allora io faccio qualche foro in più sul "case" dell'UPS.. basterà?

Certo che così decade la garanzia..

Faccio tutto troppo facile??  :blink2:

Poi.. a voi risulta che il servizio, soddisfatti o rimborsati sia valido solo per i privati e non per le aziende? io ho acquistato in partita IVA..

Grazie giovani. :hello:

Luca

Bè quasi tutti gli 800va non hanno la ventola mentre quasi tutti i 1000(anzi direi tutti) hanno una o + ventole e sono tutte +o- rumorose!!! Anke io ho ordinato un apc 1000va e possiede una ventola simile e mi hanno detto ke un pò di rumorino lo fa anke...ma ancora nn so quanto!!!

Bè io nn ti consiglio di fare modifike...magari prova a tornarglielo indietro... dovresti poterlo fare!!!Dovrebbe essere un nostro diritto!!!

Una soluzione ke mi è appena atterrata sulla corteccia celebrale potrebbe essere quella di mettere l'ups dentro un vekkio case di pc...magari il rumore diminuirebbe...boh

Chi + ne sa + ne metta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sconsiglio di effettuare modifiche meccaniche al prodotto, perchè annullano la garanzia dello stesso...prova a cercare una ventola su cuscinetti invece che a bronzina come penso sia quella che hai su...6x6 dovrebbe costare circa 5€...ma dipende dall'altezza e dagli rpm..sicuramente molto meno rumorosa..

Link al messaggio
Condividi su altri siti