Vai al contenuto
edg76

Calcolo potenza nuovo Ups

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti e buon ferragosto... i temporali che stanno caratterizzando questa estate mi hanno fatto il regalo di bruciarmi l’ups e quindi devo ricomprarlo... il vecchio era un apc 1100va, probabilmente sovradimensionato rispetto alle reali esigenze, quindi volevo da voi un consiglio sul nuovo ups. Il pc ha un alimentatore 850w, una cpu i9-7900x senza oc, 64gb ram, un ssd e due hd meccanici. Scheda video nvidia 1080 è un monitor dell led 30”... ovviamente il pc viene usato per fare Rendering. Che potenza dovrei prendere per mantenere il pc quei 5 minuti necessari a salvare e chiudere tutto nel caso di interruzione di energia elettrica?

grazie a tutti.

Modificato da edg76

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un Apc 1000Va, va bene, ne ho provati alcuni sia del modello vecchio che nuovo, con dei threadripper 1950 ed hanno un'autonomia anche superiore in idle, anzi penso una ventina di minuti, certo in render qualche minuto. ma se rimani su apc, non hai alternative, puoi scegliere il 1000Va oppure 1500Va, ma è troppo per te, non vale la pena spendere quei soldi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, edg76 ha scritto:

La scelta era fra il 950va a 115€ o il 1400va a 150€... ho preso il 1400va... grazie per la risposta ;)

Secondo me non hai fatto una buona scelta, l'ups è alla base di tutto e bisogna purtroppo spendere soldi per rimanere su marche affidabili, altrimenti non ha senso e dai prezzi scritti è materiale da mediaword o similari, non si sta parlando di prodotti con affidabilità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zatta 3d ha scritto:

Secondo me non hai fatto una buona scelta, l'ups è alla base di tutto e bisogna purtroppo spendere soldi per rimanere su marche affidabili, altrimenti non ha senso e dai prezzi scritti è materiale da mediaword o similari, non si sta parlando di prodotti con affidabilità.

ho preso questo

https://www.amazon.it/APC-Back-UPS-BX-continuità-BX1400UI/dp/B00T7BYPDG/ref=asc_df_B00T7BYPDG/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90701411940&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=13237249838835945440&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20599&hvtargid=pla-101907894060&psc=1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

https://www.apc.com/shop/it/it/products/APC-Back-UPS-1400VA-230V-AVR-IEC-Sockets/P-BX1400UI

non va bene se hai un alimentatore con Pfc attivo, e normalmente ad oggi su ws configurate in questo modo si da per scontato che l'alimentatore è pfc attivo. altrimenti al mancare della tensione, dipende in quel momento l'onda sinusoidale se è positiva o negativa, e rimane acceso oppure si pegne.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

https://www.apc.com/shop/it/it/products/APC-Back-UPS-1400VA-230V-AVR-IEC-Sockets/P-BX1400UI

non va bene se hai un alimentatore con Pfc attivo, e normalmente ad oggi su ws configurate in questo modo si da per scontato che l'alimentatore è pfc attivo. altrimenti al mancare della tensione, dipende in quel momento l'onda sinusoidale se è positiva o negativa, e rimane acceso oppure si pegne.

ormai è andata... comunque l'alimentatore è questo... Corsair CP-9020093-EU Serie RMx ATX/EPS da 850 Watt, Modulare 80 Plus Gold

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, edg76 ha scritto:

ormai è andata... comunque l'alimentatore è questo... Corsair CP-9020093-EU Serie RMx ATX/EPS da 850 Watt, Modulare 80 Plus Gold

se hai acquistato su amazon, hai diritto di recesso, di 15-30gg. conviene che lo rendi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zatta 3d ha scritto:

se hai acquistato su amazon, hai diritto di recesso, di 15-30gg. conviene che lo rendi!

ok... mi consigli un modello che va bene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti