Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Open Group  ·  141 members

3ds Max
Marcello Pattarin

3ds Max 2019.1.1 Update, punto e virgola....

Recommended Posts

Vi lascio questo video su alcuni problemini riscontrati nella 2019.1.1 

il più fastidioso è quello del punto e della virgola che il team di 3ds max non ha risolto nel primo update disponibile.

Un peccato perché nella 2019 ci sono altri strumenti interessanti che si potrebbero utilizzare con un programma più stabile.

Buona visione 

Edited by Marcello Pattarin

prenderlo o non prenderlo??????????? secondo me max deve prenderlo e pesantemente!!! sempre come i gamberi, si ritorna indietyro su delle opzioni basilari ed essenziali!!!! DEVE PRENDERLO FORTE!!!!

e buon ferragosto a tutti!!!

21 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

prenderlo o non prenderlo??????????? secondo me max deve prenderlo e pesantemente!!! sempre come i gamberi, si ritorna indietyro su delle opzioni basilari ed essenziali!!!! DEVE PRENDERLO FORTE!!!!

e buon ferragosto a tutti!!!

Prenderlo nel senso di acquistarlo come licenza ? o prenderlo nel senso che ci devono mettere le mani quelli di Autodesk per metterlo a posto ?

Buon ferragosto anche a te Zatta...:)  

5 minuti fa, Marcello Pattarin ha scritto:

Prenderlo nel senso di acquistarlo come licenza ? o prenderlo nel senso che ci devono mettere le mani quelli di Autodesk per metterlo a posto ?

Buon ferragosto anche a te Zatta...:)  

Prenderlo nel senso che anche acquistando con licenza ci sono queste problematiche, qui non si tratta di avere un problema per il Software Craccato oppure originale, qui è per tutti lo stesso problema, dovrebbero prenderlo in quel posto Autodesk, guarda come siamo considerati e trattati, assurdo!

grazie, domani mega grigliata, vedo se riesco per stasera a rendere stabile un altro 1950x....

18 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

Prenderlo nel senso che anche acquistando con licenza ci sono queste problematiche, qui non si tratta di avere un problema per il Software Craccato oppure originale, qui è per tutti lo stesso problema, dovrebbero prenderlo in quel posto Autodesk, guarda come siamo considerati e trattati, assurdo!

grazie, domani mega grigliata, vedo se riesco per stasera a rendere stabile un altro 1950x....

Io la licenza l'avrei anche ma come vedi ho attivato solo la trial e testato questi update prima di attivare in modo definitivo il tutto, visto che per me poi diventa stand alone.

Mi ruga per diversi motivi attivarla e non attivarla al tempo stesso.

Ci sono strumenti utili che non ci sono nella 2016, ma ci sono strumenti base che non vanno..... 

Questa è la maledizione di Mental ray che si sta vendicando dall'oltretomba per essere stato silurato.......:D

Per come la vedo io se fornisci un programma che non funziona al 100% il minimo sarebbe fornire una versione precedente stabile gratuita inclusa nel contratto. 2019 e 2016 appunto. Senza le varie clausoline che se esci dal contratto ti becchi l'ultima versione bacata....  :(

Non posso modellare un muro con le misure precise nella 2019 ....ma stiamo veramente scherzando ?? 

4 minuti fa, Marcello Pattarin ha scritto:

Io la licenza l'avrei anche ma come vedi ho attivato solo la trial e testato questi update prima di attivare in modo definitivo il tutto, visto che per me poi diventa stand alone.

Mi ruga per diversi motivi attivarla e non attivarla al tempo stesso.

Ci sono strumenti utili che non ci sono nella 2016, ma al tempo stesso ci sono strumenti base che non vanno.....

Questa è la maledizione di Mental ray che si sta vendicando dall'oltretomba per essere stato silurato.......:D

Per come la vedo io se fornisci un programma che non funziona al 100% il minimo sarebbe fornire una versione precedente stabile gratuita inclusa nel contratto. 2019 e 2016 appunto. Senza le varie clausoline che se esci dal contratto ti becchi l'ultima versione bacata....  :(

Non posso modellare un muro con le misure precise nella 2019 ....ma stiamo veramente scherzando ?? 

ti do ragione e non ho parole, ripeto che qui non è un discorso di licenza craccata, è solo colpa di autodesk, mi ha preso questo discorso, perchè lavoro esclusivamente col Punto e non con la Virgola, quindi puoi ben immaginare come mi fa alterare!!!!

3 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

ti do ragione e non ho parole, ripeto che qui non è un discorso di licenza craccata, è solo colpa di autodesk, mi ha preso questo discorso, perchè lavoro esclusivamente col Punto e non con la Virgola, quindi puoi ben immaginare come mi fa alterare!!!!

si lo immagino.....  e fino a poco tempo fa erano presenti problemi di viewport,,, oggi va un po meglio ma la 2016 è più veloce sia della 2019 e penso anche delle sorelle 2017 - 2018, visto che sono di interfaccia simile... 

In questo momento, Marcello Pattarin ha scritto:

si lo immagino.....  e fino a poco tempo fa erano presenti problemi di viewport,,, oggi va un po meglio ma la 2016 è più veloce sia della 2019 e penso anche delle sorelle 2017 - 2018, visto che sono di interfaccia simile... 

la 2014 è la più veloce, perchè anche facendo varie prova dalla 2016-2017-2018 è sempre peggio. Assurdo, avendo installato tutti i service pack, testata su configurazione amd e anche su intel, cobn schede video diverse sempre gtx, il risultato fra le varie versioni è il medesimo! per fortuna che ho possibilità quando assemblo di fare e sfruttare le varie macchine sotto test, oltre a quelli che effettuo normalmente con collaboratori, giusto per avere un'idea di base, delle velocità in viewport....

4 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

la 2014 è la più veloce, perchè anche facendo varie prova dalla 2016-2017-2018 è sempre peggio. Assurdo, avendo installato tutti i service pack, testata su configurazione amd e anche su intel, cobn schede video diverse sempre gtx, il risultato fra le varie versioni è il medesimo! per fortuna che ho possibilità quando assemblo di fare e sfruttare le varie macchine sotto test, oltre a quelli che effettuo normalmente con collaboratori, giusto per avere un'idea di base, delle velocità in viewport....

Dovrei avere anche la 2014 nel contratto ma la 2016 già mi basta come stabilità; ma mi ruga rinunciare alle spline booleane della 2019 e nuove spline e suoi modificatori..... nel caso ci dia un taglio....  

Comunque dopo il video Autodesk risponde che " We fixed the decimal separator issue in the upcoming 3ds Max 2019.2, which is due to be released soon.

Sorry, I can't be more specific about the release date. "

Speriamo prima di XXXXXX non lo scrivo quando scade la mia sub...altrimenti poi ci mettono di più...... :crying: apposta.....  

Per rimanere sul discorso aggiornamento Viewport ho rifatto il test con 3ds max 2019-2018-2016 

la 2018 ancora se la cava, la 2019 qualche cosa da migliorare secondo la mia opinione c'è.

Visto che dovranno uscire gli update 2019.2 poi vedremo se cambierà qualche cosa. 

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...