Vai al contenuto
ChaosLele

Lavina - V-Ray Realtime Raytracing Demo

Recommended Posts

 

100 milioni di triangoli unici, 300 miliardi in totale grazie a ottantamila istanze, sparse su 1600 km quadrati di terreno, calcolati con GI, denoising e effetti di framebuffer (bloom/glare) in meno di quaranta millisecondi a fotogramma, su una singola NVidia Quadro RTX 6000, a 1080p.

Per altro non c'e' gestione del livello di dettaglio, ne' caching o precalcolo: e' tutto brute force (piu' denoising :) ).

 

https://www.chaosgroup.com/blog/ray-traced-tendering-accelerates-to-real-time-with-project-lavina

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lele,

finalmente si svelano le carte! :)

 

Era da un po' che Vlado scriveva "presto vi mostreremo qualcosa" quando si discuteva di raytracing realtime.

 

Bravi!!!

 

Come prima demo direi affatto male considerando che è tutto realtime e raytracing e che, da quello che è scritto nell'articolo, non c'è stato nessun lavoro intermedio di preparazione per l'export realtime. Questo è ovviamente un grande vantaggio in ottica futura. Spero che possa rimanere come punto di forza di queste soluzioni.

 

Parlando invece a livello qualitativo/estetico, c'è ancora molto da lavorare ma non ho nessun dubbio sul fatto che ne siate già a conoscenza...anzi mi vedo già la gente scalpitare in Chaos per migliorare quella demo.

Tra le cose che mi danno più "fastidio" visivamente ci sono sicuramente il ghosting e il flickering delle foglie sia quelle sulle montagne in alto che quelle nella vallata.

 

Però, ripeto, è la prima demo...la considero una "pre-pre-pre-pre-pre-pre-alpha" ... Sono molto curioso di vedere gli sviluppi, ora che vi siete svelati :)

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avremo scene piu' normali, da mostrare quest'oggi.

Nota che il budget rimane comunque molto molto basso: si parla di un raggio per pixel, per effetto, piu' il cross-frame denoising.

E, d'altra parte, non ci sono trucchi (come per esempio per la demo di ILM xLab, e nel caso uno volesse del raytracing in un giochino, ad esempio.), quindi e' tutta tecnologia (incluso l'out of core) che ripiovera' sugli altri prodotti (meno l'hardware.).

Al netto di 30 fps, dovremmo vederne delle belle molto presto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×