Vai al contenuto
Bea

Modifica viste Rhino

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova in questo forum e non so se sia il posto giusto dove porre questa domanda, se sbaglio per favore indicatemi un gruppo più adatto.

 

Ho appena iniziato a lavorare da autodidatta con Rhino (2D) per l'analisi di un terreno e dopo aver disegnato un'intera planimetria mi rendo conto di aver utilizzato la vista sbagliata (right invece di top). Per risolvere il problema Ho provato con set view>top (invece di right e viceversa) , nel menù a tenda delle viste, tuttavia gli assi della vista rimangono comunque gli stessi e questo è piuttosto deviante quando poi vado a lavorare sul 3D. La mia domanda è: vi è un modo per modificare gli assi delle viste o di ruotare tutti i miei oggetti in modo estremamente preciso (90 gradi) in modo che le viste ritornino come previste?

 

Grazie a chi risponderà!

 

Beatrice

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo, selezioni tutto e attivi il comando ruota. In maniera ancora più semplice portati sulla vista prospettiva, attiva il gumbal che trovi se ricordo bene in basso a sinistra, comunque vicino agli osnap e clicca sull’asse del gumbal che vuoi ruotare. A questo link trovi un mio tutorial per principianti sul gumbal: 

 

 

Daniele

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×