Vai al contenuto
UltrAngel

Facoltà più adatta per lavorare nel mondo 3d

Recommended Posts

Salve, sono un diplomato 19enne dalla Sicilia, so che questa domanda è stata posta più volte e molti hanno sempre trovato risposta, andando in università in cui il 3d è presente, tipo quelle in città come Roma o Milano. Dal momento che vivo in Sicilia e molto probabilmente non ho possibilità di spostarmi, potreste consigliarmi qualche Università che abbia un corso di laurea che interessi il mondo 3d? Per ora ho trovato la Nautilus Academy a Catania, tuttavia è un'accademia che rilascia attestati, non lauree.
Sono al corrente che non esiste un corso di laurea focalizzato al mondo 3d, tuttavia penso che ne esistano molti che abbiano a che fare con esso e quindi, venir richiesto dagli studi d'animazione.
Quali sono i titoli che gli studi richiedono?
Quale corso di laurea / facoltà hanno intrapreso i più grandi 3d artist al mondo per diventare tali? Consigliatemene anche una generalista, tipo Ingegneria industriale, a patto che abbia a che fare col mondo 3d
Grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao UltrAngel.

Innanzi tutto, il 3d è un ambito talmente generale che comprende un sacco di cose. In particolare il 3d unisce il campo delle arti visive a quello dell'informatica, quindi devi anche vedere su quale dei due aspetti di senti più portato. Cosa ti piace in particolare del 3d?